Accessori capelli PE 2022: dalle bow pin ai foulard, tutti i look da provare


Gli accessori capelli PE 2022 sono perfetti per dare un tocco di originalità alla propria acconciatura. Ideali su capelli lunghi e medi hanno in comune tra caratteristiche: si possono abbinare tra loro, possono essere utilizzati per look minimal o eccentrici e tutti guardano con interesse ai look vintage, dai Fifties agli anni 70. Come avrete capito, ci sono ottimi motivi per lasciarsi tentare e scegliere tra foulard, mollette e bow pin, gli accessori capelli must dei prossimi mesi. Ecco come utilizzarli!
Foulard dal mood vintage
Con un occhio agli anni Cinquanta – quando i foulard si indossavano annodati sulla testa – fino agli accessori che strizzano l'occhio agli anni Settanta (uno esempio su tutti: quello indossato dalle modelle di Versace alla sfilata PE 2022), questo accessorio è ideale per creare acconciature, più o meno semplici, e veloci sui capelli lunghi. Una scelta eccentrica – altro che minimal! - soprattutto se si opta per texture e fantasie particolari, ma facile da gestire e anche versatile. Potete trasformare il foulard in una bandana o in un turbante annodato oppure in una fascia tra i capelli, come se fosse un cerchietto. I capelli restano sciolti ma se amate gli chignon, potete legare le chiome e avvolgerle nel foulard lasciando, qua e là, delle ciocche libere. Messy sì, ma studiato ad arte!
Il nostro consiglio: la primavera e l'estate rappresentano il momento perfetto per osare con il colore, per esempio con un maxi turbante dalle tonalità calde e solari. Largo alla fantasia!


Mollette e fermargli con microperle
Sono state il trend principale dell’estate 2019 e ora tornano di nuovo alla ribalta in una versione monocromatica e leggermente più minimal. Oggi le mollette con microperle si usano soprattutto singole e di lato, appena dietro le orecchie oppure all'altezza delle tempie. Potete, però, anche lasciarvi tentare e «usarle in combinazione, una una sotto l’altra, su tutto un lato della testa. Con pochissimo sforzo, realizzerete un’acconciatura scenografica e di impatto», dice l'hair stylist Cristiano Russo.



Il Bow Pin
Il fiocco vezzoso agganciato allo chignon è un altro trend tra gli accessori capelli PE 2022. Il suo punto di forza è la semplicità nell'indossarlo. Basta creare qualsiasi raccolto o semiraccolto – dalla coda bassa allo chignon alto – per poterlo inserire tra le chiome regalando un effetto completamente diverso dall'hairdo senza accessorio. Se vi piace “esagerare”, potete abbinarlo ai fermagli, realizzati con lo stesso tessuto o a tinta unita.

Credit ph: GettyImages, &Other Stories, Wella, Deborah Pagani Press Office
© Riproduzione riservata