Volete copiare l'allenamento di Taylor Swift? Eccolo


Non si tratta (solo) di estetica: ogni concerto dell'Eras Tour è durato tre ore e per reggere questi ritmi Taylor Swift si è dovuta preparare con una routine di allenamento rigorosa e completa.
Volete copiarla? Gli esperti di Mirafit ci hanno spifferato una guida completa su come allenarsi come Taylor Swift.
Cardio
Per essere in grado di ballare e cantare su un palco quasi ogni sera per 3 ore il cardio non può che essere la base dell'allenamento di Taylor Swift.
In un'intervista ha rivelato che corre sul tapis roulant cantando a voce alta l'intera scaletta dell'Eras Tour. Aumenta la velocità per le canzoni più ritmate e rallenta per quelle più lente. Per farlo a casa, salite su un tapis roulant e per 25 minuti cantate le vostre hit preferite, passando dalla camminata veloce al jogging e al running in base al ritmo della musica.
I benefici del tapis roulant non si fermano a quelli muscolari e cardiovascolari: aiuta anche a ridurre l'ansia, lo stress e in generale aiuta il benessere mentale.
** 7 consigli per iniziare a correre (e non smettere più) **
Ricordatevi di rispettare i tempi del vostro corpo e il vostro stato attuale di allenamento: iniziate con allenamenti da 25 minuti e pianificate sempre dei giorni di pausa.
Dance workouts
In una intervista con il Time, Taylor Swift ha rivelato di aver iniziato a prendere lezioni di danza prima dell'Eras Tour e perché non copiarlo?
Gli allenamenti basati sulla danza sono un ottimo modo per aumentare forza e coordinazione, oltre che il buon umore.
Su YouTube se ne trovano tanti da seguire anche online e tarati sulle proprie capacità - anche sulla base delle coreografie di Taylor Swift, per restare in tema.
(Continua sotto la foto)

Allenamento con i pesi
L'allenamento con i pesi è il modo migliore per aumentare la forza dei propri muscoli, riducendo il rischio di infortuni e migliorando la salute cardiovascolare. Il tutto con il side effect di aumentare il metabolismo e donare un aspetto migliore e più tonico al corpo.
Quando ci si inizia ad allenare con i pesi è essenziale conoscere e rispettare il proprio stato di partenza per migliorarlo gradualmente.
Sollevare pesi troppo pesanti per il proprio livello di allenamento, o di farlo con la postura sbagliata, infatti, rischia di danneggiare muscoli e tendini.
Pilates e yoga
In un'intervista con British Vogue, Kirk Myers, il personal trainer di Taylor Swift, ha raccontato che la popstar allena il suo core grazie al pilates e a degli specifici esercizi per la respirazione ispirati allo yoga.
Questi hanno il vantaggio di aiutare i muscoli a lavorare nel modo giusto e di ridurre stress e ansia.
© Riproduzione riservata