5 posti a Roma dove fare smartworking (con tanto di palestra, piscina e cinema)

Lavorare, studiare, ma con la possibilità di mangiare, invitare colleghi e clienti. E, perché no, magari intervallare la giornata con una lezione in palestra o un tuffo in piscina, con una passeggiata nel verde o una partita a ping-pong col founder di qualche start-up.
A Roma aumentano gli spazi che rendono più leggere le giornate dietro a un computer.
Come il Cinema Troisi, che oltre a un’aula studio con connessione ultra veloce vanta una programmazione interessante e aggiornata.
Poi ci sono The Social Hub e Ostello Bello: il primo ha anche uffici, una terrazza riservata ai coworkers e propone sul rooftop (che ha la piscina) eventi in stile “dopo-lavoro”.
Ostello Bello, a due passi dal Colosseo, è la destinazione perfetta per chi non vuole rinunciare alla comodità ma deve anche fare i conti col portafogli. E poi il Casale dei Cedrati a Villa Pamphilj, un’oasi di verde non lontano dal Vaticano, fino al Caffè delle Arti, che trasuda cultura.
Ecco allora 5 posti dove andare a Roma se dovete studiare e lavorare.
**6 regole per non rovinarsi la postura (e la vita) con lo smart working**
5 incredibili indirizzi a Roma dove fare smartworking
(Continua dopo la foto)
The Social Hub, San Lorenzo
È un hotel a quattro stelle, con parco privato a uso pubblico, rooftop, piscina che affaccia sui palazzoni di Roma. Ma al tempo stesso è coworking, con tanto di uffici e spazi per meeting, ristoranti e bar. Insomma: c’è tutto. Si può diventare soci con l’abbonamento mensile “Membership” che consente di accedere a tutto.
Cinema Troisi, Trastevere
Un gruppo di ragazzi con la passione per il cinema ha riaperto questo spazio e oltre a proporre un programma intrigante e interessante offre la possibilità di studiare e lavorare in uno spazio aperto ventiquattr’ore su ventiquattro. E per tutto l’anno, anche a Ferragosto o a Natale. La connessione wi-fi, peraltro, è ultra veloce. E a fine giornata si può andare al cinema.
(Credit foto: Flavia Rossi)
Caffè delle Arti, Villa Borghese
Piacerà soprattutto a chi ama l’arte e l’architettura. Questo locale realizzato con idee di green design e impreziosito da arredi contemporanei e un ampio dehor si trova all’interno della Galleria Nazionale di Roma, nei pressi di Villa Borghese. Ci sono anche bar e gastronomia, quindi se vorrete incontrare colleghi o clienti basterà invitarli per un pranzo o uno spuntino.
Ostello Bello, Colosseo
Se siete nomadi digitali, questo è il posto giusto per voi. Qui ci sono postazioni da lavoro, terrazza e giardino con barbecue, giochi da tavolo, calcetto e ping-pong, strumenti musicali, bookcrossing e una stanza per guardare i film. Con prezzi più accessibili rispetto a quelli di un hotel.
Casale dei Cedrati, Villa Pamphilj
Perfetto per chi vuole lavorare a contatto con la natura o con chi, a un certo punto della giornata, vuole concedersi una passeggiata nel verde. Casale dei Cedrati è un gioiello all’interno di Villa Pamphilj, con tanto di bar e gastronomia che propone degli spuntini e degli aperitivi.
© Riproduzione riservata