Le vediamo sul grande schermo, esibirsi sui palchi di tutto il mondo e sorridere dal red carpet, ma più spesso di quanto crediate le star nascondono storie, esperienze e vissuti a dir poco scioccanti.
Ecco 6 esempi di celebrities con un passato traumatico alle spalle, che hanno saputo veicolare positivamente il proprio dolore, entrando nei cuori di milioni di persone.
Gallery star passato tragico
...
50 CENT
Curtis Jackson è il vero nome del rapper noto a tutti semplicemente come «50 Cent». Cresciuto nei sobborghi di New York dalla nonna, insieme ad altri 9 bambini, Curtis ha iniziato a spacciare crack a soli 12 anni, e 15 anni era già in carcere. Dopo aver abbandonato lo spaccio per iniziare la carriera di rapper, viene colpito da 9 pallottole, restando in ospedale per 5 mesi. Ma dopo 2 anni verrà scoperto da Eminem, diventando uno dei rapper più famosi del mondo.
JENNIFER HUDSON
Prima che Jennifer spopolasse con «American Idol» e «Dream Girl», era solo una ragazza cresciuta nella periferia di Chicago, dove la vita non è certo facile. Il padre di Jennifer morì quando lei aveva solo 18 anni. E la sua crescente fama non ha potuto impedire ulteriori tragedie. Nel 2008, l’attrice è infatti vittima di una triplice tragedia familiare. La madre e il fratello vengono trovati senza vita nella loro casa, mentre il nipotino di 7 anni viene rapito e in seguito trovato morto nella macchina dell’ex marito della sorella di Jennifer, poi dichiarato colpevole del triplice omicidio. In memoria di questo doloroso evento, Jennifer ha creato una fondazione per i familiari delle vittime di omicidi.
LIAM NEESON
Tutti sanno che Liam Neeson è un attore drammatico eccezionale. Ma pochi sanno che anche nella vita reale ha dovuto soffrire molto. Nel 2000 è stato vittima di un pesante incidente motociclistico ed è stato ricoverato per diverse settimane in ospedale. Ma il dolore fisico è imparagonabile alla perdita della sua amatissima moglie e madre dei suoi due figli, la nota attrice Natasha Richardson. La Richardson, dopo un incidente sugli sci, sottovalutò le conseguenze del trauma, rifiutando le cure mediche. Morì tragicamente il giorno seguente, gettando tutti nello sconforto.
CHARLIZE THERON
Charlize è cresciuta in Sud Africa dove, pare, non è affatto inusuale possedere armi da fuoco. Suo padre era un alcolizzato e una notte, dopo aver bevuto parecchio, tornò a casa minacciando di uccidere Charlize e sua madre, che erano a letto insieme. La madre prese la pistola e contraccambiò il fuoco del marito, uccidendolo. Charlize testimoniò in sua difesa, consentendole di evitare l’accusa di omicidio. L’anno seguente la Theron avrebbe vinto un concorso di bellezza, decidendo di trasferirsi in Italia e dando cosi il via alla sua straordinaria carriera, con il mitico spot per Martini. Ma gli strascichi di quella tragica notte saranno per sempre impressi nella sua memoria.
JACK NICHOLSON
Cosa fareste se scopriste che vostra sorella, in realtà, è vostra madre, e vostra madre, invece, è vostra nonna? Beh, è quello che è successo a Jack Nicholson, che per ben 37 anni è rimasto all’oscuro di questo segreto. Un giorno, però, gli è stata recapitata una lettera scritta da un uomo che affermava di essere suo padre e di averlo messo al mondo dopo un rapporto con June Nicholson, la donna che lui aveva sempre creduto fosse sua sorella. In seguito, la zia Lorraine (che Jack fino a quel momento considerava semplicemente sua sorella) confermò che June lo partorì a soli 17 anni e che la nonna, forse per evitare scandali, lo dichiarò figlio proprio. «Perché me la sarei dovuta prendere?» - ha dichiarato una volta l’attore. «Entrambe sono sempre state magnifiche con me, e io stavo bene con loro. Sorella, madre, madre, sorella: sono solo sfumature, se capite cosa intendo». Voi avete capito?
KEANU REEVES
Keanu Reeves è noto per essere fin troppo riservato e schivo, ma bisogna ammettere che all’attore di «Matrix», negli anni, ne sono successe davvero una dietro l’altra. Era un grande amico di River Phoenix che nel 1993 morì di overdose proprio sotto i suoi occhi. Nel 2000, la sua fidanzata, Jennifer Syme, rimase incinta, ma la bambina, che avrebbe dovuto chiamarsi Ava, nacque morta. Il dolore fu immenso e provocò la fine della relazione, ma i due rimasero amici. Solo un anno dopo, però, Jennifer perderà il controllo della sua auto, morendo sul colpo. E se questo non bastasse, tenete presente che Keanu da anni si occupa della sorella malata di leucemia.
® Riproduzione Riservata
© Riproduzione riservata