Spotify da sempre aiuta i creator dando loro gli strumenti migliori con cui raccontare le loro storie e far crescere il loro pubblico, ma fino a ora sono stati suddivisi su più piattaforme separate, tra cui Anchor e Spotify per Podcaster.
Per i creator che sognano un modo semplice per sfruttare tutto ciò che Spotify ha da offrire, invece, ora c'è una nuova soluzione: Spotify per Podcaster.
Un'esperienza notevolmente più semplice per i podcaster già su Spotify e una nuova opportunità per tutti gli aspiranti creator di trovare la loro strada e il successo, indipendentemente da come scelgano di gestire il proprio podcast.
Tutti gli utenti di Spotify for Podcaster, infatti, anche quelli che non pubblicano i loro contenuti su Spotify, troveranno l'accesso alle funzionalità di Q&A e Poll nelle loro dashboard e in futuro saranno sempre di più le funzioni (anche) per gli utenti non ospitati.
Quali vantaggi per il vostro podcast
(Continua sotto la foto)

Come funziona Spotify per Podcaster
Tutti i creator che si registrano o accedono a Spotify per Podcaster troveranno una dashboard con tutto ciò di cui hanno bisogno per creare, gestire e far salire di livello il loro prodotto.
Tra le altre cose:
La possibilità di caricare e pubblicare episodi (per gli utenti che ospitano il proprio programma con Spotify per Podcaster); funzionalità interattive come domande e risposte e sondaggi; analisi avanzate per monitorare la crescita di un podcast, inclusi numeri di streaming e dati demografici del pubblico.
Inoltre, Spotify per Podcaster offre hosting gratuito. E gli utenti il cui podcast è ospitato su Spotify per Podcaster hanno anche accesso a strumenti di registrazione e modifica, caricamento di video e funzioni di monetizzazione.
E, ancora: le Anteprime consentono agli ascoltatori di provare i podcast direttamente nel loro feed Home, mentre ai creator verrà data la possibilità di aggiungere i capitoli dei loro episodi e di includerli nelle descrizioni, in modo da permettere agli ascoltatori di sfogliare un episodio per argomento o sezione.
Inoltre i creator possono richiedere di partecipare a Spotify Labs, una serie globale di workshop che offriranno l'opportunità di creare negli studi di produzione Spotify, di imparare dagli esperti Spotify e di connettersi con altri podcaster e artisti.
Infine, sta nascendo un nuovo spazio per i contenuti di podcast educativi, con suggerimenti per la crescita, guide pratiche complete, consigli di altri creatori e altro ancora.
Per ulteriori info le trovate qui.
© Riproduzione riservata