San Valentino è sicuramente una festa commerciale, ma se festeggiato nel modo giusto è anche un'occasione per migliorare il rapporto di coppia: ecco come
Alcune persone vivono il giorno di San Valentino come una festa obbligata.
Altri invece rifiutano la festa con il solito slogan che recita Noi ci amiamo tutto l’anno e non abbiamo bisogno di un giorno fisso.
Sia che siate di una o l’altra fazione la verità è che il giorno di San Valentino può essere un’occasione in più utile alla coppia, se usato come si deve: vi spieghiamo in quale modo.
(Continua sotto la foto)

È un rituale d’amore
La festa degli innamorati è una data simbolo che può essere utile a ritualizzare l’amore.
Questo significa concedersi qualche momento più del solito per ricordare al proprio partner la sua importanza nella nostra vita.
Certo, se l’amore viene dimostrato una volta all’anno non sarà certamente sufficiente al rapporto ma se il 14 febbraio verrà usato per rafforzare ciò che già esiste, la coppia ne uscirà ancora più forte.

Ritrovare il romanticismo
Il romanticismo moderno è un ingrediente fondamentale per il buon funzionamento della coppia.
Quale festa migliore per nutrire quello che sembra ormai perso?
Essere romantici significa saper dedicare le attenzioni giuste al proprio partner e il giorno di san Valentino può essere un ottimo punto di inizio per occuparsi di questo aspetto.
Vi basterà poco per stupire.

San Valentino se la coppia è in crisi
Se la vostra coppia sta attraversando un momento di difficoltà, il 14 febbraio è il giorno migliore per prendere in mano la situazione.
Per ravvivare un rapporto non basterà una giornata ma da qualche parte si dovrà pur cominciare e questa è un’ottima occasione.
Preparate un pensiero d’amore in cui spiegate al partner come vi sentite in questo momento della relazione, sarà il modo migliore per iniziare un nuovo dialogo.

San Valentino se la coppia è in armonia
Se la coppia va a gonfie vele e celebrate l’amore tutto l’anno, non dovreste comunque sottovalutare il valore di questa festa.
Forse non vi servirà dirvi quanto vi amate (già lo ripetete dieci volte al giorno) ma San Valentino potrebbe diventare un’arma a doppio taglio: la vostra lei vuole il suo pensiero, che sia una frase o una rosa e se non lo farete preparatevi al muso lungo.
Vi dirà che non le interessa festeggiare ma voi non credeteci e agite, basterà poco per confermare l’idea meravigliosa che ha della vostra coppia.
© Riproduzione riservata