Se la vostra coppia sembra navigare in acque piatte, il rischio noia è dietro l’angolo. Ecco come ravvivare la vita di coppia e avere nuova motivazione
Per una coppia, i rischi di sedersi sugli allori e di entrare in una routine mortifera cominciano a farsi sentire dopo qualche anno.
Si fanno le solite cose, si va negli stessi posti, si frequentano le persone che si conoscono da sempre e si seguono ritmi scanditi dalla settimana lavorativa.
Insomma la routine e l’abitudine entrano a far parte spontaneamente della relazione, come se fossero ospiti che si siedono sul divano di casa.
Vi diamo dei suggerimenti per spezzare la noia e ritrovare l’energia perduta.
(Continua sotto la foto)

Giocate (letteralmente)
Il gioco è una dimensione fondamentale nel bambino e ancora di più nell’adulto.
Giocare infatti permette di ritrovare uno spirito più propenso ai piaceri della coppia e di distaccarsi dai soliti doveri da rispettare dentro e fuori la relazione.
Giocate facendovi il solletico o prendendovi in giro, scatenate improvvise lotte con i cuscini o partite a pallavolo in sala.
Se rompete un vaso, rideteci su.

Esplorate posti e cose nuove
Per uscire dalla noia e ritrovare l’energia nella relazione può essere utile programmare del tempo per esplorare.
Potrete visitare nuovi luoghi insieme, mostre o ristoranti.
Per il singolo e per la coppia è importante sperimentare nuove sensazioni da poter condividere e che possono instaurare nuovi pensieri sul partner.
Esplorando l’esterno potreste trovare nuovi lati nascosti della persona che avete a fianco.

Vivete nuove esperienze
Le nuove esperienze condivise possono aumentare la vostra energia di coppia perché nutrono profondamente il legame.
Ad esempio, potreste indagare interessi o passioni comuni che potreste coltivare insieme e che stimoleranno il confronto tra di voi.
Il lato fisico e quello mentale sono ugualmente importanti per la buona riuscita della relazione, concedetevi di dare attenzione ad entrambe le parti e potrete trovare un buon equilibrio.

A proposito di sesso
L’attività sessuale della coppia rischia di risentire degli anni che passano e se la noia si impossessa anche di questa sfera, si deve intervenire.
Non c’è bisogno di acrobazie particolari o di chissà quali stravolgimenti, cominciate con il concedervi di provare nuovi luoghi della casa che non siano il classico letto.
Basta poco per attivare la fantasia e ritrovare quell’energia che sembrava essere scarica.
© Riproduzione riservata