Come lasciare andare il flirt estivo che ormai è finito


L'amore è scoccato tra uno spritz al tramonto e un tuffo in acqua. Vi siete guardati, cercati, voluti per tutta l’estate ma settembre è arrivato e ha portato via ogni contatto con il vostro flirt estivo.
Almeno quello fisico. Perché tramite social, telefono, messaggi potrebbe sembrare ancora vivo.
Vi manca quella realtà fatta di emozioni ma più i giorni passano più sentite che quei pensieri stonano con la vostra vita.
Dentro di voi è chiaro che fosse un flirt estivo limitato alla vacanza ma perché non riuscite a chiudere e lasciarvi alle spalle quel momento?
Tra tanti motivi plausibili certamente molto comune è la sensazione di benessere che si prova con le esperienze adrenaliniche che sappiamo avere una scadenza.
Chiaramente fuori dalla bolla della vacanza, tra doveri e routine, tutto cambia e anche voi risentite di quella pesantezza post rientro.
Così cercate di riprodurre la stessa leggerezza appigliandovi a chi ve ne dava ogni giorno.
Finchè vi è utile va bene ma se la faccenda comincia a sembrarvi pesante e fuori contesto è ora di liberarsene.
Vi diamo delle dritte per superare un flirt estivo.
Come superare un flirt estivo ormai finito
(Continua sotto la foto)

State a guardare
Per sganciarvi dal vostro flirt estivo dovreste aspettare.
Non è una provocazione, dovete letteralmente stare a guardare, farvi trasportare dalla vostra vita quotidiana, dalle vostre faccende nella realtà fuori dalla vacanza.
Se vi concentrerete sulla vostra vita vi renderete conto che potrebbe non esserci spazio per la persona che avete conosciuto in un momento extra ordinario.
Se invece vi accorgete che rimanete aggrappati lì, siete sicuri che sia stato solo un flirt estivo
Parlatene con il vostro flirt estivo
Potrebbe anche verificarsi la situazione in cui volete davvero interrompere il flirt ma il partner potrebbe non volerne sapere.
Se così fosse vi toccherà parlare chiaro.
Dovreste spiegare che è stato un bel momento ma che una volta tornati a casa non sentite il senso di quella relazione nel quotidiano.
Non ci devono essere fraintendimenti ma anzi è importante che sia tutto molto chiaro.
Il flirt estivo è così bello che potrebbe essere una di quelle occasioni per lasciarsi proprio bene con la consapevolezza di aver vissuto un momento di leggerezza utile a entrambi.
Fatevi delle domande
Rompere un flirt estivo è molto semplice se non si è coinvolti ma è piuttosto complicato se quella persona ha significato qualcosa per noi.
A quel punto non basta più tornare alla propria routine per dimenticarsene ma occorre chiederci quale significato ha avuto.
Cosa ha rappresentato quella relazione? Perché rimane così tanto nei pensieri? Quali emozioni avete vissuto che solitamente non esistono nella vostra vita?
Dando risposte a queste domande potreste avere una svolta.
Troverete proprio quello che vi serve nella quotidianità e potrete lasciare andare il flirt ormai concluso.
© Riproduzione riservata