Fotogallery Bad Guys vs Good Guys: pro e contro di sciupa femmine e bravi ragazzi
...
… Quello che non sai mai se ci sarà anche domani. Ecco pro e contro di entrambi
Meglio un bravo ragazzo o quello che riesce a farvi perdere la testa trattandovi male? È un dilemma lungo come la storia del mondo. Il cinema e i romanzi ci hanno marciato per anni, da Twiligth al Diario di Bridget Jones alla Dolce Vita. Ma perché ci piacciono gli stronzi? E perché a volte dovremmo dare una possibilità ai bravi ragazzi? Quali sono i pro e i contro di una e dell’altra categoria?
BAD GUYS
Il brivido: non manca mai e una delle note positive è sicuramente quella delle continue sorprese. Il tutto sta nel non essere mai sicure di poterli avere, si è sempre sul filo del rasoio e non sapremo mai come andrà a finire la serata. Potremmo essere lanciate dentro un carrello della spesa, ritrovarci su un tetto, a una festa o a far sesso fino alle sei del mattino. Oppure da sole a piangere a casa.
La sfida: diventa una questione di principio, una conquista, il desiderio di poter avere quello che nessuno ha, l’illusione di poter domare la tigre e tenerla legata in giardino per poterla sfoggiare agli ospiti. Un modo per sentirsi migliori, per aumentare la propria autostima. Ma non è facile trasformare una tigre in gattino.
Il sesso: è psicologico, il sesso con qualcuno che non possiamo avere, con qualcuno che desideriamo da sempre, ha un potere erotico fortissimo sulla nostra mente. Non è tanto il momento in sé ma tutto il viaggio prima. L'attesa è la parte migliore.
Il post: La tigre vi ha azzannato e vi sta accompagnando alla porta come se nulla fosse successo. Che cosa possiamo aspettarci di diverso da un cattivo ragazzo?
GOOD GUYS
La timidezza: a volte non solo l’estrema sicurezza fa colpo. Una confusa e impacciata dichiarazione d’amore può fare molto più breccia nel nostro cuore di uno stronzo che al massimo ci dà pacche sul sedere di fronte ai suoi amici. Quanto è dolce vederli balbettare con gli occhi da labrador?
Rimangono: non ci cacciano fuori di casa alle sei del mattino con la scusa che alla madre è venuto un infarto, non spariscono nel nulla fingendo di essere stati risucchiati da un buco nero, non hanno paranoie inesistenti, ci chiamano il giorno dopo, pagano la cena (e non solo perché vogliono portarci a letto) e dicono cose tipo «noi».
Il sesso: non ci sarà quel brivido mentale del «facciamo sesso su tutti i mobili di casa tua e su ogni piastrella del pavimento» ma gli interessa di più conoscerci, ed è molto più probabile che riusciremo ad avere uno straccio di orgasmo. In più non dovremo fuggire come delle ladre mentre lui sta ancora dormendo e chiamare un taxi nel cuore della notte.
Il post: a volte i bravi ragazzi decidono di tenerti nella loro vita, forse non avrà sempre un lieto fine, ma il viaggio non sarà niente male.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata