Megan Fox: «Soffro di dismorfismo, non mi piaccio mai»


Megan Fox, considerata una delle donne più belle del pianeta, non si piace affatto.
Per quanto strana questa affermazione possa sembrare ai nostri occhi, l'attrice ha rivelato di soffrire di dismorfismo corporeo, aggiungendo che non c'è mai stato un momento in cui sia mai stata effettivamente felice del suo aspetto.
In un'intervista per la copertina di Sports Illustrated Swimsuit Issue, l'attrice, 37 anni, si è aperta sulla sua vita, la sua infanzia e le sue lotte con l'accettazione di sé e problemi di immagine corporea.
«Ho un dismorfismo corporeo. Non mi vedo mai davvero come mi vedono gli altri», ha detto Megan Fox durante l'intervista.
«Non c'è mai stato un momento nella mia vita in cui ho amato il mio corpo. Mai, mai».
Il dismorfismo corporeo è una condizione di salute mentale che porta chi ne soffre a essere ossessionato da una o più carenze percepite nel proprio aspetto, anche se sono piccole o invisibili agli altri. Nei casi più gravi, chi ne soffre, può sentirsi così umiliato e a disagio da evitare di impegnarsi in molte situazioni sociali.
Durante l'intervista, Megan Fox ha raccontato come il cercare di accettare se stessa e la sua immagine sia stata una sfida fin da giovanissima:
«Quando ero piccola, quella di apparire in un certo modo era come un'ossessione che avevo. Sono sicura che abbia a che fare con il fatto che ho avuto una consapevolezza del mio corpo così giovane».
Sebbene sia entusiasta di trattare la questione e comprenda l'importanza del suo aspetto estetico agli occhi del pubblico, Fox ha ammesso: «Credo che il viaggio per amare me stessa non finirà mai».
** I nostri contenuti pensati per stare meglio **
© Riproduzione riservata