Buckingham Palace smentisce questa fake news su Kate Middleton


Da mesi ormai i tabloid di gossip internazionali non fanno altro che parlare di Kate Middleton, della sua diagnosi di cancro e del possibile ritorno alla vita reale.
Ora, nuovi rumours che circolano sui social hanno aggiunto benzina sul fuoco riguardo le condizioni di salute della principessa.
Un post su Reddit e un video su TikTok hanno recentemente scatenato speculazioni secondo cui Kate Middleton starebbe ricevendo cure oncologiche a Houston, negli Stati Uniti, invece che nel Regno Unito.
Poche ore dopo che questa notizia ha iniziato a circolare online, Buckingham Palace ha prontamente smentito le dicerie.
Il Palazzo ha infatti confermato al quotidiano Houston Chronicle che Kate non è in cura presso l'ospedale MD Anderson Cancer Center in Texas.
Fonti reali hanno inoltre aggiunto che la principessa non ha lasciato il Regno Unito da quando le è stato diagnosticato un tumore.
Come sta Kate Middleton dopo la diagnosi di cancro?
Kate Middleton aveva annunciato la sua diagnosi di cancro a marzo, dopo che i medici avevano scoperto la malattia durante un intervento chirurgico addominale pianificato svoltosi a gennaio.
«All'epoca si pensava che la mia condizione non fosse cancerosa» aveva spiegato Kate in un videomessaggio sui social. «L'intervento è stato un successo, tuttavia, i test dopo l'operazione hanno rivelato la presenza di cancro. Il mio team medico ha quindi consigliato un ciclo di chemioterapia preventiva, e ora sono nelle prime fasi di quel trattamento».
La futura regina aveva poi chiesto ai sostenitori di rispettare la privacy sua e della sua famiglia durante questo periodo delicato.
Interrogato sulla data di ritorno al lavoro di Kate Middleton, Kensington Palace ha recentemente dichiarato: «Siamo stati molto chiari sul fatto che Kate ha bisogno di spazio e privacy per riprendersi in questo momento».
«Tornerà al lavoro quando avrà ricevuto il via libera dai medici».
**Kate Middleton, «la sua battaglia contro il cancro si fa sempre più difficile»**
© Riproduzione riservata