Kate Middleton è in ospedale, Kensington Palace rassicura: «È andato tutto bene»


Kate Middleton ha subito un'operazione all'addome e rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni.
La notizia è stata rilasciata direttamente da Kensington Palace, che in una dichiarazione ufficiale, condivisa sui canali social della famiglia reale britannica, ha rivelato:
«Sua altezza reale la principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. L'intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima di tornare a casa per continuare la convalescenza».
«Sulla base delle attuali raccomandazioni mediche, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua».
La nota del palazzo riferisce inoltre che Kate Middleton è consapevole dell'interesse che il suo intervento susciterà ma spera che il pubblico «comprenda il suo desiderio di mantenere quanta più normalità possibile per i suoi figli».
A statement from Kensington Palace pic.twitter.com/6h3BCrqj5L
— The Prince and Princess of Wales (@KensingtonRoyal) January 17, 2024
Proprio come sua moglie, anche il principe William rimanderà una serie di impegni ufficiali per poter stare a fianco della moglie e dei figli durante tutto il processo di recupero.
Il futuro erede al trono non svolgerà quindi compiti ufficiali mentre la principessa è in ospedale, o durante il periodo immediatamente successivo al suo ritorno a casa.
È prevista inoltre la cancellazione dei suoi viaggi all'estero programmati per le prossime settimane.
© Riproduzione riservata