Kate Middleton potrebbe non tornare mai più al suo ruolo reale

Il ruolo di Kate Middleton all’interno della famiglia reale potrebbe essere cambiato per sempre.
Fin da quando ha sposato il principe William nel 2011, la principessa del Galles è stata in prima fila a tutti gli eventi ufficiali della corona.
Ma dopo la sua diagnosi di cancro, rivelata in un video sui canali social ufficiali lo scorso 22 marzo, Kate potrebbe non tornare mai più nel ruolo in cui la vedevamo prima.
Lo ha rivelato una fonte vicino alla famiglia reale, aggiungendo che Kate Middleton attualmente sta «rivalutando ciò che sarà in grado di affrontare» dopo essersi sottoposta ai trattamenti chemioterapici preventivi per il cancro.
**Kate Middleton, «la sua battaglia contro il cancro si fa sempre più difficile»**
(Continua sotto la foto)
Kate Middleton, 42 anni, è rimasta in gran parte lontana dagli occhi del pubblico da gennaio, quando ha subito un intervento chirurgico addominale programmato, dopo il quale le è stato diagnosticato un cancro.
Ma questa notizia arriva dopo che la settimana scorsa fonti interne a Buckingham Palace hanno rivelato che la principessa potrebbe non apparire pubblicamente come reale lavoratrice per il resto del 2024.
«Mi è stato detto che l’agenda di Kate per quest’anno è vuota. Non c’è nulla di pianificato» aveva detto la fonte, aggiungendo: «Potrebbe non apparire in pubblico per il resto dell’anno».
Nel frattempo, il principe William è tornato ai suoi doveri reali e in un paio di occasioni ha anche fornito un piccolo aggiornamento sulla salute della sua famiglia, dicendo: «Stiamo tutti bene».
Riguardo il percorso di guarigione dalla malattia, una fonte ha dichiarato: «Il recupero di Kate Middleton sta andando bene. Non riesce a vedere molte persone perché è suscettibile ad ammalarsi e non vogliono che venga compromessa, ma tutto sta procedendo secondo i piani».
© Riproduzione riservata