Mare fuori 5: trama, cast e data d'uscita, ecco tutto quello che sappiamo

Tra emozioni, incertezze e cambiamenti, Mare fuori 5 sta per arrivare, pronto a trascinarci nuovamente nell'universo turbolento dell'Istituto Penale Minorile di Napoli.
Con la nuova stagione, la serie cult Rai promette di riprendere il filo delle storie dei ragazzi "nati sotto un cielo sbagliato", ma ora più che mai desiderosi di redenzione.
Quali novità ci aspettano in questa quinta stagione? Ecco trama, cast e quando esce Mare fuori 5.
**Mare fuori: 5 curiosità sulla serie del momento**
(Continua sotto la foto)
La trama di Mare fuori 5
Il cast: conferme e new entry
Il cuore pulsante di Mare fuori è sicuramente il suo cast, che ha conquistato milioni di telespettatori con performance indimenticabili.
In questa quinta stagione ci sono molte conferme: Maria Esposito, nei panni di Rosa Ricci, sarà ancora al centro della scena, pronta a mostrare il lato più forte e determinato della sua protagonista. Accanto a lei, Carmine Recano, Lucrezia Guidone e Giovanna Sannino torneranno a vestire i panni dei personaggi che hanno fatto innamorare il pubblico.
Ma questi episodi sono anche un’occasione per scoprire nuovi talenti e volti freschi. In Mare fuori 5, infatti, ci saranno diverse new entry che porteranno un’energia nuova nel carcere minorile di Nisida.
Francesco Luciani e Francesco Di Tullio, interpreti di Samuele e Federico, arriveranno dal Nord, portando con sé storie di criminalità e rabbia giovanile. Ma non mancheranno anche le new entry femminili: Rebecca Mogavero e Elisa Tonelli, che vestiranno i panni di due amiche inseparabili, pronte a destabilizzare gli equilibri del carcere.
Infine, Alfonso Capuozzo e Manuele Velo rappresentano la nuova generazione di ragazzi pronti a portare la loro realtà e la loro visione del mondo all’interno del carcere.
Quando esce Mare fuori 5?
Per chi non vede l’ora di scoprire cosa accadrà ai propri protagonisti preferiti, la buona notizia è che l’attesa sta per finire.
Mare fuori 5 sarà disponibile su RaiPlay a partire dal 12 marzo 2025, con i primi sei episodi in anteprima.
Dal 26 marzo, la serie approderà anche su Rai 2, in prima serata, e Netflix (dove al momento è possibile vedere le prime 4 stagioni).
** Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato **
E nell'attesa?
Per colmare il vuoto lasciato dalle avventure di Rosa, Carmine, Filippo e degli altri giovani detenuti, e in attesa dei prossimi, nuovi episodi, vi suggeriamo alcune serie ricche di emozioni e colpi di scena, affrontano tematiche simili a quelle di Mare fuori, offrendo storie avvincenti e personaggi indimenticabili.
**6 serie tv da vedere aspettando Mare Fuori 5**
© Riproduzione riservata