Mare, montagna o città? Ecco cosa mettere in valigia per le vacanze di Natale in base alla meta


Per voi Natale fa rima con viaggiare? Se state pensando di concedervi qualche giorno lontano da casa - una fuga al caldo, un weekend tra cime innevate o un tour all’insegna della cultura in una capitale europea - vuol dire che a brevissimo vi ritroverete alle prese con la domanda delle domande: cosa mettere in valigia?
Croce e delizia di tutte noi, la preparazione dei bagagli non è (quasi mai) una passeggiata. Ma niente panico: il segreto sta nel costruire un guardaroba che si adatti al clima e all’atmosfera della destinazione che state per raggiungere, con capi versatili e accessori capaci di fare la differenza.
Da dove cominciare? Per darvi una mano abbiamo messo a punto una checklist con i pezzi irrinunciabili - meta per meta - da infilare subito nel trolley per una vacanza all’insegna dello stile.
Curiose di scoprirli? Non vi resta che continuare a leggere.
Valigia per Natale e Capodanno: cosa portare per una fuga al caldo
Palme, sabbia bianca e mare cristallino: se avete deciso di volare verso una destinazione esotica, in valigia non potranno assolutamente mancare costumi, abiti leggeri e - ça va sans dire - un bel paio di occhiali da sole! Per quanto riguarda il capitolo “scarpe”, il nostro suggerimento è quello di puntare su mules e sandali rigorosamente rasoterra: super chic, ma soprattutto poco ingombranti e a prova di check-in.

JIMMY FAIRLY Occhiali con montatura in acetato di cellulosa effetto tartaruga
Credits: Courtesy of Press Office

CALZEDONIA Top a triangolo con imbottiture estraibili e slip con lacci sui fianchi in tessuto lucido effetto seta
Credits: calzedonia.com

ISABEL MARANT Abito in maglia traforata
Credits: isabelmarant.com

A.EMERY Sandalo minimalista in pelle
Credits: aemery.com
Valigia per Natale e Capodanno: cosa portare per un weekend in montagna
Trascorrerete le vacanze in montagna? In questo caso meglio puntare su capi e accessori che vi tengano bene al caldo. Senza rinunciare a un tocco di coolness, ovviamente! Via libera a pullover e dolcevita a trama grossa, pantaloni in velluto, ma anche ad abiti in maglia, pellicce faux fur e giacche effetto shearling, da indossare con scarponcini o doposci. Il tocco finale? Guanti extra long, maxi sciarpe e berretti (qui tutti i modelli più hot del momento).

MANGO Pullover a coste con collo perkins
Credits: shop.mango.com

CANADA GOOSE Guanti in cashmere
Credits: Courtesy of Press Office

CARLA FERRONI Pantaloni a costine
Credits: Courtesy of Press Office

MOON BOOT Doposci in raso con suola antiscivolo e imbottitura isolante
Credits: moonboot.com
Valigia per Natale e Capodanno: cosa portare per una vacanza in città
Le festività rappresentano l’occasione perfetta per visitare una nuova città. Vienna, Berlino, Parigi, Stoccolma: la lista è lunghissima. Quale che sia la località che sceglierete, assicuratevi di mettere nel vostro bagaglio un paio di scarpe comode, jeans e qualche cardigan, capo perfetto per realizzare look stratificati. Assolutamente indispensabile anche una bella borsa capiente in cui riporre effetti personali, city guide e biglietti.

PLAN C Cardigan in lana merino extrafine con scaldacollo
Credits: plan-c.com

SANDRO Borsa a secchiello in pelle "Tangoso"
Credits: Courtesy of Press Office

ZARA Jeans a palazzo
Credits: zara.com

H&M Stivaletti Chelsea con inserti elastici
Credits: 2.hm.com
© Riproduzione riservata