New York Fashion Week: la nostra top ten
Fotogallery New York Fashion Week: la nostra top ten
...
Abbiamo selezionato le nostre dieci collezioni preferite viste sulle passerelle della NY Fashion Week
Terminato questo intenso mese di sfilate abbiamo "tirato le somme" eleggendo la nostra "top ten collection", le dieci collezioni che ci hanno colpito di più, dieci per ognuno delle quattro città della moda: partiamo dalla prima, New York . Eccovi i dieci brand più cool della Grande Mela e il perchè li abbiamo scelti:
3.1 Philip Lim Abbiamo adorato l'abile gioco di layering di questa sfilata, le sovrapposizioni di texture e pezzi diversi e l'accostamento bilanciato ma assolutamente originale dei colori in un sofitsicato esempio di color blocking in versione "super soft".
Calvin Klein La giacca sartoriale incontra la leggerezza dello chiffon, il rigore delle linee la sensualità della seta. La collezione P/E 2012 di Calvin Klein ci piace proprio per questa sintesi perfetta di femminile e maschile.
DKNY Lolite in technicolor, avvolte in leggeri e coloratissimi spolverini e protette dai loro cappelli a tesa larga. Il colore è il protagonista assoluto e ci mette subito di ottimo umore.
Diane Von Furstenberg Le stampe sono una delle su cifre stilistiche più note e riconosciute. Questa volta Diane Von Furstenberg le abbina in un perfetto mix&match, rendendo le linee "ladylike" degli abiti più divertenti e movimentate grazie al patchwork di colori e stampe.
Marc by Marc Jacobs Easy, confortevole e versatile. Marc Jacobs per la sua seconda linea punta tutto sul colore, utilizzato in ampie campiture su tessuti fluidi come la sete di abiti e tuniche e su tagli semplici portabili
J Mendel Geometrie e colori che ricordano l'astrattismo delle tele di Mondrian, unite a tessuti morbidi e linee pulite. Lo stilista J Mendel dmostra come la perfezione della semplicità a volte sia il più elegante dei trend da indossare.
Proenza Schouler Rigorose signorine Rottermaier calcano la passerella in abiti a prima vista austeri ma che ci spiazzano per quel dettaglio inaspettato: come il completo giacca e shorts o il tubino severo dalla palette scura ma "movimentata" da curiose stampe havaian style.
Philosophy by Alberta Ferretti Il lato più "vezzoso" e romantico delle passerelle newyorkesi. L'italiana Alberta Ferretti fa sfilare abiti sottoveste dalla delicatissima sensualità, in un gioco sapiente di trasparenze e pizzi e chiffon etereo.
Ralph Lauren Collection I ruggenti Anni Venti irrompono sulla passerella di Ralph Lauren uno dei re della moda americana. Completi gessati, lunghe frange, abiti dalla vita bassa e scivolata, illuminati da maglie preziose e scintillanti.
Tommy Hilfigher Il preppy in versione "pop". Nuanche forti e decise incontrano capi iconici della moda americana: dal morbido pull sportivo allo spolverino in Principe di Galles tutto è rivisitato in versione super colorata. Vitaminico è bello!
GUARDA TUTTE LE SFILATE DELLA NEW YORK FASHION WEEK
© Riproduzione riservata