5 pezzi chiave per trasformare un look basic in super chic!


E chi l'ha detto che per essere chic si debba puntare su look molto complessi o elaborati? Se siete anche voi fan delle mise essenziali e minimal, sappiate che per ottenere quel tocco raffinato in più, basta davvero poco.
Ci sono infatti alcuni pezzi chiave del guardaroba femminile capaci di svoltare il look in poche mosse e garantirci quell'allure irresistibile anche quando indossiamo un semplice paio di jeans e una maglietta basic.
Non ci credete? Seguite i nostri fashion tips e trasformerete i vostri outfit da casual a eleganti in 3, 2, 1...
Un cardigan cute

Versatile e chic, un bel cardigan (magari a tinte pastello o impreziosito da bottoni gioiello) è tra le scelte più furbe per dare un twist anche al look più essenziale. D'estate potete anche indossarlo aperto a mò di blazer o portarlo appoggiato sulle spalle come le dive del passato per un pizzico di charme in più.

Cardigan con bottoni perlati MANGO
Credits: shop.mango.com

Cardigan azzurro pastello BENETTON
Credits: it.benetton.com

Con bottoni gold e profili a contrasto & OTHER STORIES
Credits: stories.com
Una borsa iconica

Non ci sono dubbi: la borsa fa sempre la differenza quando si parla di look. Un accessorio su cui investire a occhi chiusi per sentirsi eleganti senza strafare. I modelli su cui orientarsi? Una bella tracolla in pelle o una minibag da portare a mano sono senz'altro la scelta più indicata per esaltare alla perfezione qualsiasi mise daily.

Willow camera bag COACH
Credits: it.coach.com

Minibag a mano stampa cocco HVISK
Credits: int.hvisk.com

Tracolla Beat soft COCCINELLE
Credits: coccinelle.com
Una cintura in pelle

Chissà perchè spesso non si dà la giusta importanza alle cinture: a volte ci dimentichiamo di indossarla o comunque ci concentriamo più su altri accessori e "bistrattiamo" un po' questo alleato invece preziosissimo! Sì perchè una bella cintura in pelle può dare tutto un altro sapore anche al look quotidiano più semplice. Provare per credere!

Cintura in pelle avorio LAUREN RALPH LAUREN
Credits: zalando.it

Cintura in pelle con fibbia dorata ALEXANDER MCQUEEN
Credits: mytheresa.com

In pelle cuoio con l'iconico morsetto GUCCI
Credits: gucci.com
Un paio di orecchini

Anche gli orecchini entrano di diritto nella lista dei jolly fashion da giocarsi in mille occasioni diverse, dalle più eleganti alle più informali. Noi li adoriamo appunto anche sulle mise più semplici: illuminano il viso, non impegnano troppo e donano quel tocco speciale che non guasta mai.

Orecchini candy PLV MILANO
Credits: plvmilano.com

Orecchini rose gold con cristalli SWAROVSKI
Credits: swarovski.com

Orecchini Degas in bronzo placcato oro e argento GALA ROTELLI
Credits: galarotelli.com
Un paio di ciabattine flat

Partiamo da un presupposto: non servono tacchi vertiginosi per garantire all'outfit la giusta dose di glamour! Ecco perchè per arricchire la vostra divisa fashion estiva, abbiamo selezionato sandali e ciabattine rigorosamente flat ma ugualmente chic: in suede con lacci alla caviglia, in pelle con glitter argento all over oppure in rafia beige con applique gioiello. Scegliete il modello più in linea con il vostro stile e sfoggiatelo senza moderazione (sì, anche con i vostri adorati jeans e una t-shirt bianca!).

Sandali bassi in camoscio PRIMADONNA COLLECTION
Credits: primadonnacollection.com

Ciabattine con glitter silver MALONE SOULIERS
Credits: malonesouliers.com

Ciabattine in rafia con maxi gioiello GIANNICO
Credits: giannicoofficial.com
© Riproduzione riservata