GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • GRAZIALAND

    GRAZIALAND

    GRAZIALAND

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

    Grazia Gazette Roma

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Canali
  • GRAZIALAND
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Newsletter
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

La primavera-estate 2014 di Dondup

La primavera-estate 2014 di Dondup

foto di Sara Moschini Sara Moschini — 12 Maggio 2014

La femminilità poetica di Dondup per la primavera-estate 2014

Lino, seta, cotone, organza e rafia. I materiali si mescolano e si uniscono in perfetta armonia nella collezione primavera-estate 2014 di Dondup . Lo stile italiano si fa internazionale avvicinandosi alla couture grazie alla lavorazione di tessuti preziosi e ad uno stile poetico e femminile, creando un guardaroba che racconta una storia di tagli e textures unici, colori delicati e stampe seducenti.

Ogni capo della collezione può essere mixato in look che non passano inosservati dove il layering è parte fondamentale per realizzare un'immagine sempre nuova di donna che non ha paura di indossare abiti dall'animo sporty assieme a pezzi estremamente chic ed essenziali. È così che il bomber in seta incontra lunghi e soffici abiti, le camicie candide si indossano sotto a gilé e giacche maschili e i biker boots si alternano alle nuovissime Sleepers e Boat shoes con la base spessa in Superlight.

«La collezione spinge Dondup verso una nuova dimensione, più poetica e contemporanea» spiega Manuela Mariotti, creative director della maison, «È una presa di posizione verso il passato e allo stesso tempo un invito a godersi il presente senza rincorrere il futuro come siamo abituati ora. Una filosofia che si può riassumere in quattro parole che caratterizzano le stampe: generosity, soul, poetry e adagio».

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Tendenze
  • IN ARRIVO

  • Regali di Natale: i gioielli e i bijoux da mettere sotto l’albero quest’anno

  • Carnitina: come fare scorta del nutriente amico del metabolismo

  • Cappotti animalier: 7 modelli perfetti per dare un tocco “wild” ai look di stagione

  • Quanto aspettare per avere una nuova relazione quando ci si lascia?

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata