Come indossare il cardigan: 5 idee look perfette da provare quest'inverno

I cardigan più cute della stagione ve li avevamo già mostrati qui, ma ora che vi siete accaparrate i modelli più belli delle collezioni FW23 non vorrete mica dimenticarli nel fondo dell’armadio!
In una stagione in cui vestirsi a strati è sempre una buona idea, i cardigan possono diventare i vostri più grandi partner in crime e giocando un po’ con il mix&match anche le più pigre possono trovare facilmente nuovi modi di abbinarli al meglio quest’inverno.
Come indossare il cardigan in modo stiloso evitando, se possibile, le combinazioni troppo banali? Anche questa volta le trend setter, con i loro look impeccabili, ci offrono tanti nuovi spunti interessanti e confermano di essere sempre una grande fonte di ispirazione.
Come indossare il cardigan in 5 look per l'inverno

Spesso è inutile complicarsi la vita con abbinamenti troppo elaborati, in fondo la semplicità paga sempre. La conferma arriva da questo look black&white composto da cardigan bianco, gonna lunga nera e décolleté dalla punta affilata. Una combinazione semplicissima che assicura un look incredibilmente sofisticato e chic.

Se all’inizio della stagione avete rispolverato i vostri amati UGG e non ve li siete mai più tolti dai piedi, quest’inverno provateli anche con jeans, canotta e un cardigan cropped. Nel tempo libero e nei weekend non vorrete indossare altro.

Un maxi cardigan dal fit oversize può, all’occorrenza, trasformarsi anche in un mini dress. Sceglietene uno dai colori vibranti e indossatelo con un top coordinato, un paio di ballerine lace-up e gli accessori del momento, i collant rossi. Otterrete un look decisamente fuori dagli schemi.

Come indossare il cardigan con nonchalance da mattina a sera? Optate per un modello in maglia sottile dai colori pastello e lasciatelo leggermente sbottonato nella parte superiore in modo da lasciare intravedere le spalle. Completate con due grandi must dell’inverno, una gonna midi in pelle e un paio di stivali al ginocchio, e il gioco è fatto.

Ma il cardigan ci piace tantissimo anche con pantaloni a gamba larga, canotta e ballerine con il fiocchetto. Un mix facile facile che risolve al volo qualsiasi problema look e che si può sfoggiare in un’infinità di occasioni.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata