Bermuda, mon amour: ecco 5 idee per abbinarli con stile in questa stagione

Fino a un po’ di tempo fa gli unici pantaloni corti che trovavano spazio nella nostra cabina armadio in questo periodo dell’anno erano gli shorts.
E invece da qualche stagione c’è un altro modello che ha fatto breccia nel nostro cuore e che non ha più abbandonato il nostro guardaroba: parliamo dei bermuda (qui trovate alcuni dei più cool del momento).
Sì, proprio loro, quei pantaloni, dal fit ampio e comodo, che si fermano appena sopra o sotto al ginocchio, che le ultime tendenze hanno riportato sotto i riflettori.
C’è chi si ostina a rispolverarli solo alla vigilia delle vacanze o chi li indossa esclusivamente durante i weekend al mare, eppure nelle collezioni SS24 si trovano tantissimi modelli dallo stile raffinato che sarebbe un peccato non sfruttare a dovere anche in altre occasioni.
Ma come abbinare i bermuda in modo da riuscire in questa missione (solo apparentemente) impossibile?
Come spesso accade, la risposta arriva dallo street style. Scoprite 5 abbinamenti top con i bermuda che potete provare a ricreare anche voi in questa stagione.
Come abbinare I bermuda: 5 idee look dallo street style

I look black&white sono sempre una buona idea, sì anche in piena estate. Ed ecco allora un’idea, da copiare ASAP, su come abbinare i bermuda gessati in modo impeccabile. Basta portarli con una camicia bianca, un paio di sandali infradito dello stesso colore (meglio ancora se con il tacco) e aggiungere un dettaglio trendy, come le bretelle, per avere una mise raffinata e non banale.

Come valorizzare invece un paio di bermuda di jeans? Facile: servono solo un top bianco, un blazer leggero dal fit oversize, da mettere e togliere a seconda delle temperature, e delle pumps dai toni chiari.

Visto che questa è la stagione d’oro dei completi coordinati, scegliete un co-ord composto da canotta e bermuda: sarà sufficiente abbinarli a delle clogs e una maxi pochette in pelle intrecciata per avere un look perfetto per gli impegni informali che affollano l’agenda della settimana.

Per un abbinamento sempre informale ma un po’ più chic, potete provare un paio di bermuda in denim bianco con una camicia in lino, dei sandali flat e qualche accessorio in paglia.

E chi l’ha detto che i bermuda non si possono sfoggiare anche in ufficio, magari anche solo per un Casual Friday. Indossati con un lungo gilet nero e delle décolleté dal gusto retrò assicurano una mise ricercata e di sicuro inaspettata.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata