Le Pliage di Longchamp è la "daily bag" che mette d'accordo davvero tutti

Che sia in size L, capiente e perfetta per contenere di tutto e di più, o in versione XS, piccina e chic per portare giusto telefono e lipgloss, nella versione più nota in nylon riciclato o in pellami particolari, il suo successo non accenna a diminuire. Stiamo parlando di lei, Le Pliage di Longchamp, borsa best seller del marchio francese in grado di unire generazioni di clienti in un'epoca convulsa di borse costosissime e mode che nascono e muoiono il tempo di un video di Tik Tok.
Guardatevi intorno: con molta probabilità la vedrete sulla spalla o al braccio della Millenial vicino a voi in metro o della Gen Z che sta andando in università. Il suo fascino trascende mode e generazioni, complice il suo essere una borsa essenziale, pragmatica, perfetta da indossare tutti i giorni ma senza perdere quell'allure "perbenino" che, in tempi di quite luxury, non guasta mai.
Pratica ma senza essere eccessivamente casual (i manici e i dettagli in cuoio fanno la differenza!), è versatile e si adatta a look e situazioni disparate, che la si stia portando in ufficio (o subito dopo all'aperitivo post lavoro con le amiche) o a bordo di un aereo!

Lo sapevano bene le celeb che nei primi anni 2000 la indossavano come borsa easy to wear (date un'occhiata alle foto di Alexa Chung o dei primi scatti di Kate Middleton - ora Catherine Principessa del Galles!) e che venivano regolarmente paparazzate in giro con la loro Pliage al braccio!

(In foto Alexa Chung e Kate Middleton con la classica Le Pliage in pelle e nylon)

(Kendall Jenner con una versione XS in pelle stampa cocco)
Nata nel 1993, dal suo lancio ne sono state venduti oltre 30 milioni di pezzi in quasi 30 anni, complice proprio la sua versatilità e il prezzo decisamente più popolare, una it-bag democratica e sobria, riconoscibile grazie alla sua forma essenziale, senza loghi all over o scritte "urlate"!
Oggi disponibile in diverse taglie (anche in versione borsa da viaggio espandibile) e pellami, è stata anche reinterpretata in forme contemporanee come nel caso della piccola Le Pliage Extra o il modello Le Filet in rete, da vere francesi chic, ma quella "classica" è sempre la più amata e diffusa!
E oggi? Il suo successo prosegue, anche grazie alla fama sui social: su TikTok infatti spopolano video che mostrano quante cose possono starci nella versione Mini o altri che mettono a confronto le diverse misure, a dimostrazione di quanto anche le Gen Z ne siano appassionate (anzi, quasi ossessionate!).
Ma come loro Millenials e Gen X, accomunate alle più giovani in un unico dettaglio di stile, una daily bag che mette d'accordo tutte e tutti, senza più distinzioni, con buona pace della lunghezza dei calzini o della posizione della riga dei capelli... ma, almeno per una volta, con la stessa borsa!
@pawlean.lam Dont ask me why I have only snacks for my travel personal item lmao #longchamplepliage #lepliagemedium #lepliagelarge #worktote #totebag #traveltote #travelbag #everydaybag #handbags ♬ sonido original - SONIDOS LARGOS
© Riproduzione riservata