Anteprima Moda A/I 2012-13: 3D Couture
Forme ricercate, linee da alta moda. Il prossimo autunno sarà 3D almeno nel guardaroba.

L’eleganza si fa tridimensionale per l’autunno-inverno 2012/13 attraverso vestiti raffinati e forme ricercate che richiamano l’haute couture. Le tonalità chiare, abbinate a colori freddi come il grigio è il blu, completano l'aspetto aristocratico di abiti graziosi da cocktail.
Le ispirazioni della collezione di David Koma sono tante e spaziano dall’eccentricità della Marchesa Casati alle geometrie degli anni 60. Il risultato sono abiti originali che trovano equilibrio tra la modernità e il retrò, con baschine voluminose e un rigore grafico creato da grandi occhielli di metallo.
Mary Katrantzou ama giocare con le stampe e questa volta le rende particolarmente ironiche presentando sui suoi vestiti oggetti casalinghi. Celebrando così "the beauty of the everyday", la bellezza della quotidinità, presenta stampe con tazzine o cucchiai, arricchendole ulteriormente con preziosi ricami in collaborazione con la Maison Lesage .
In ogni caso entrambi gli stilisti scelgono per le loro sfilate uno styling modernista ispirato alla moda dell’era spaziale con i tipici go-go boots alla Courrèges bianchi.
© Riproduzione riservata