Wrap dress: gli abiti a portafoglio più cool dell'estate 2023

Un capo semplice ed elegante che torna ogni estate a popolare il nostro guardaroba. Stiamo parlando proprio di lui: il wrap dress. La storia dell'abito portafoglio affonda le sue radici negli anni '70, quando Diane Von Fürstenberg dette vita ad uno dei design più iconici di sempre: in jersey, aderente e definito da un profondo scollo a V e tagliato al ginocchio per scoprire le gambe, spesso declinato su stampe geometriche, grafiche o astratte.
Pratico e comodo, oggi il wrap dress rimane un capo versatile da indossare in ogni occasione. Ultimamente sembra di vederlo davvero ovunque: sulle passerelle, sui social, sui red carpet; non stupisce dunque che sia uno dei protagonisti dell'estate 2023. Le collezioni lo rivelano nella sua versione più classica ma anche in declinazioni audaci e inaspettate.
Dai toni accesi o pastello, in versione maxi, midi o mini, a tinta unita o con stampe floreali: i vestiti a portafoglio sono il jolly da avere e sfoggiare sia durante il giorno (magari a tinta unita e in tessuti freschi come il cotone), sia nelle vostre serate estive, in cui una delle versioni satin sarà la scelta più chic!
Vi abbiamo convinte? Ecco la nostra selezione con i modelli a portafoglio più belli del momento.
ART DEALER JOURNAL
Credits: artdealerjournal.com
DIANE VON FURSTENBERG
Credits: mytheresa.com
FEDERICA TOSI
Credits: Courtesy of Press Office
MANGO
Credits:mango.com
BOBKOVA
Credits: bobkova.ua
MAX&Co
Credits:maxandco.com
ZARA
Credits: zara.com
& OTHER STORIES
Credits: stories.com
NANUSHKA
Credits: nanushka.com
ZIMMERMANN
Credits: mytheresa.com
VERONICA BEARD
Credits: farfetch.com
MAJE PARIS
Credits: maje.com
ETRO
Credits: farfetch.com
H&M
Credits:hm.com
TORY BURCH
Credits: toryburch.com
© Riproduzione riservata