Chi è Chloe Malle, che prende il posto di Anna Wintour a Vogue America
La notizia dell'addio alla direzione di Vogue da parte di Anna Wintour, ufficializzata lo scorso giugno, aveva aperto a diversi scenari mettendo in pole position per la successione quello che si è poi avverato: Chloe Malle è la nuova Head of Content di Vogue America e a darne l'annuncio nella giornata di martedì 2 settembre è stata la stessa Wintour, che dopo 37 anni nel ruolo fa un passo indietro per lasciare che a dirigere il più grande magazine di moda sia un volto nuovo.
«La moda è l'arte di abbracciare il cambiamento, ma alcuni cambiamenti corrono più vicini al cuore rispetto ad altri» si legge nelle parole di Anna Wintour condivise sul profilo Instagram ufficiale Vogue US «Quando è arrivato il momento di trovare qualcuno per dirigere Vogue America, così da potermi dedicare interamente alla crescita di Vogue attraverso il suo pubblico e le sue edizioni globali, oltre che ad eventi come il Met Gala e Vogue World, ero consapevole di avere un'unica possibilità per fare le cose nel modo giusto. In un momento di cambiamento tanto all'interno quanto all'esterno della moda, Vogue deve continuare a essere la rivista leader che si spinge oltre i confini. Chloe ha dimostrato in varie occasioni di saper trovare il giusto equilibrio tra la lunga ed eccezionale storia di Vogue America e il futuro della rivista come portabandiera del nuovo. Sono entusiasta di continuare a lavorare con lei, come sua mentore ma anche come sua allieva, mentre conduce noi e il nostro pubblico in territori inesplorati».
Chloe Malle all'edizione 2023 del MET Gala.
Credits: Getty Images
«Tanto la moda quanto i media si stanno evolvendo a una velocità impressionante, e farne parte mi entusiasma, oltre, ovviamente, a incutermi una certa soggezione» le prime parole condivise da Malle in merito al suo nuovo ruolo «Mi sento anche incredibilmente fortunata ad avere Anna come mentore, sapendo che il suo ufficio si trova appena in fondo al corridoio».
Chi è Chloe Malle?
Chloe Malle insieme alla madre, l'attrice Candice Bergen.
Credits: Getty Images
Trentanove anni, figlia dell'attrice Candice Bergen – famosa, ironia della sorte, anche per il ruolo di Enid, la editor di Vogue di Carrie Bradshaw nella serie Sex and The City – e del regista francese Louis Malle (elementi che sui social ha acceso subito la polemica Nepo-babies) Chloé Françoise Malle è nata a New York ma ha trascorso l'infanzia a Los Angeles facendo ritorno nella grande mela nei primi anni Duemila.
Diplomatasi alla River Country School di New York, ha studiato Comparative literature and writing alla Brown University iniziando la sua carriera come stagista in ambito immobiliare nella redazione del New York Observer. Ha lavorato come collaboratrice per The New York Times, Marie Claire, AD, The Wall Street Journal e Vogue America, con il quale vanta una lunga collaborazione iniziata come Social Editor per arrivare, nel 2023, a far parte della redazione come editor.
Nel 2022, insieme a Chioma Nnadi, responsabile dei contenuti editoriali di British Vogue, ha lanciato il podcast The Sun-through with Vogue.
Chloe Malle con il marito Graham Albert.
Credits: Getty Images
Vive a Manhattan con il marito, che ha sposato nel 2015 con una cerimonia in Francia. La coppia ha due figli.
© Riproduzione riservata