Matrimonio: organizzalo come un vero wedding planner
"Dritte" preziose per organizzare il vostro grande giorno alla perfezione e senza stress!
Qualche tempo fa Grazia.it vi aveva segnalato "Bride to be" , corso rivolto a tutte quelle spose che vogliono organizzare il proprio matrimonio come una perfetta wedding planner ma senza stress.
Siamo andati anche noi a curiosare e abbiamo scoperto come pianificare in ogni minimo dettaglio il "gran giorno", gestirlo come un evento di successo, risparmiare e soprattutto evitare di arrivare sfinite all’altare.
Abbiamo chiesto a Susanna Rossi, wedding planner di grande esperienza e ideatrice del corso le sue regole d'oro ed ecco cosa ci ha risposto:
1) Niente panico e idee chiare! Naturale essere ansiosi, ma state certi che nulla è così difficile come sembra.
2) Parola d’ordine: budgetizzazione, sapere cioè quanto si può spendere esattamente per non incappare in spiacevoli (e onerosi) contrattempi.
3) Ricordarsi sempre che “chi più spende meno spende”: accade che gli sposi scelgano la formula cocktail anziché il placè pensando di risparmiare, o che decidano di tagliare qualche invitato, ma sono falsi risparmi. La torta per esempio, deve essere buona, non solo bella, quindi mai risparmiare sulla qualità.
4) Uno stile per ogni donna, ogni matrimonio con il suo stile! Fondamentale definirne uno preciso su cui attorno sarà allestita tutta la cerimonia, per esempio se si preferisce una allure classica o stravante e in base a quello scegliere ogni dettaglio dalla location al vestito fino alla bomboniera.
5) Domandarsi: a cosa non voglio assolutamente rinunciare? Facciamo una lista degli elementi che ci piacciono di più e che consideriamo indispensabili.
6) Studiare le scenografie: cibo, fiori, arredi, musica e intrattenimento devono essere in piena sintonia tra loro. Idee alternative al classico quartetto d’archi? Avete mai pensato alla “Pittura Acrobatica” dei Ramblers of Art , una coppia composta da una pittrice e un musicista che in uno spazio di 7/10 minuti dipingono un quadro dedicato agli sposi, a suon di musica, ovviamente.
7) Pensate ai dettagli! Se sappiamo ad esempio che ci sono bambini dobbiamo studiare un menù per tutti, mentre se ci sono animali, l’idea giusta è chiedere aiuto ad una dog sitter, anzi, Wedding dog sitter! Come Elisa Guidarelli che si prenderà cura del cane di casa, dalla toelettatura allo styling sino alla passeggiatina serale
8) Ultimo ma non meno importante: ricordate che siete voi le protagoniste! Cancellate tensioni ed inutili paure e godetevi la vostra giornata speciale!
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