Matrimonio Ferragni-Fedez: ecco l'abito da sposa di Chiara

Here comes the bride! Ecco l'abito da sposa di Chiara Ferragni
Dopo mesi di attesa ci siamo: ecco l'abito di Chiara Ferragni, firmato Dior, creato per lei da Maria Grazia Chiuri.
Corpino in pizzo, con collo alto, una cascata di tulle come gonna e... un velo lunghissimo. Il dettaglio che ci colpisce (e che un po' avevamo pronosticato): sotto la nuvola di tulle, l'abito è corto con gambe in vista. Le scarpe, kitten heels con nastro in gros grain decorato dal nome Chiara.
Per la serata è arrivato un cambio d'abito in versione fairytale: una creazione Dior color avorio, con ricamati i versi scritti da Fedez per la promessa di matrimonio (avvenuta lo scorso anno durante un concerto in Arena di Verona).
LO SPOSO
Vestito da Donatella Versace, lo sposo ha scelto un completo blu scuro rinunciando alla cravatta.
Eccolo con i genitori, prima della cerimonia.
LE DAMIGELLE
A vestire le damiglelle per l'occasione è stata la designer italiana Alberta Ferretti che ha realizzato in esclusiva per Valentina e Francesca, sorelle di Chiara, e le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci, sei abiti in georgette di seta rosa con intarsi di pizzo, declinati in due versioni – con profonda scollatura a V o con scollo a cuore.
I vestiti, inoltre, hanno un'anima green, ovvero sono realizzati in maniera ecosostenibile. Vi mostriamo anche lo splendido bozzetto.
Courtesy Alberta Ferretti
LA FESTA (PRIMA DEL Sì)
Finché l'attesa per il grande giorno aumenta, sono iniziati i festeggiamenti: con una cena e un party pre-matrimonio, Chiara ha fatto il suo debutto indossando un abito incantevole, un regalo su misura ricevuto da Prada per l'occasione.
Parola chiave di questa prima serata "dei Ferragnez"? Brillare, senza limiti!
L'ANNUNCIO DEL DESIGNER
A 48 ore dalle nozze è stata la stessa sposa a svelare l'arcano (su Instagram, of course): il vestito delle sue nozze sarà di Dior, disegnato personalmente dal Direttore Creativo della maison Maria Grazia Chiuri.
"Vestirò in Dior Hautre Couture personalizzato" ha scritto Chiara nella didascalia. "Spero che lo amerete, Maria Grazia ha realizzato l'abito dei miei sogni!" ha proseguito.
© Riproduzione riservata