Vanity Fair Oscar Party: i look più belli sfoggiati dalle star

Durante la notte degli Oscar tutti gli occhi sono inevitabilmente puntati sulle star che calcano il red carpet, ma anche quando si spengono le luci dei riflettori il glamour continua ad essere protagonista.
Ogni anno, infatti, dopo la fine della solenne cerimonia degli Academy Awards, le celeb si concedono un veloce cambio d’abito per trasferirsi poi all’esclusivo Vanity Fair Oscar Party, l’occasione perfetta per alleggerire un po’ la tensione ma soprattutto per sfoggiare un altro look da sogno.
E ieri sera, come da tradizione, sono state in tante a brillare (e a farsi notare) durante il consueto evento organizzato da Vanity Fair.
Chi si è aggiudicata il titolo di “best dressed” della serata?
Da Demi Moore, con il suo abito scintillante illuminato da riflessi dorati, alla fresca vincitrice della statuetta più ambita, Mikey Madison, con la sua mise total black: ecco alcuni dei look più interessanti che hanno animato questa nottata a tutto glamour.
I look delle star al Vanity Fair Oscar Party

Tantissime le star che hanno puntato sul nero per questa nottata così magica. Tra loro, Mikey Madison, la vincitrice del premio Oscar come "miglior attrice" grazie alla sua interpretazione in “Anora”, che ha scelto un lungo abito nero senza maniche con ampia scollatura sul décolleté.

Più sensuale il look di Jessica Alba, un abito in pizzo nero dalla silhouette trasparente di Dolce&Gabbana.

In pizzo anche l’abito nero di Saint Laurent di Natasha Lyonne, uno slip dress in seta con fiocco sul décolleté abbinato a gioielli gold.

Sempre di Saint Laurent, l’abito indossato da Hailey Bieber: un vestito senza spalline in seta, adornato da piccoli fiocchi e abbinato a sandali in pelle.

Nero, con un tocco di rosso, invece, l’abito di Elle Fanning: un lungo abito nero scintillante con cintura rossa con il fiocco che segnava il punto vita e pumps di vernice en pendant.

Anche il bianco è stato un colore molto gettonato durante l’After Party degli Oscar. A sceglierlo, Iris Law che ha sfoggiato un sensualissimo abito in seta di Saint Laurent, indossato con sandali in crepe di satin e strass.

In perfetto stile boho, invece, il white dress di Olivia Wilde: un impalpabile abito completamente trasparente di Chloé che lasciava poco all’immaginazione.

Molto chic, Alba Rohrwacher che ha indossato un look Valentino della collezione Fall 2025 firmata da Alessandro Michele, un completo in seta e lana color burro, con cintura in raso con il fiocco, abbinato a una camicia in seta jacquard color avorio con stampa Toute la V.

In Valentino, anche Kaia Gerber che ha optato per un look Valentino Haute Couture della collezione Spring-Summer 1997.

In oro, Demi Moore, rimasta a bocca asciutta e senza statuette, l’attrice è stata una delle grandi protagoniste della serata e durante l’After Party degli Oscar è apparsa più raggiante che mai con il suo abito dorato, con scollatura super sexy, di Gucci.

Radiosa, anche Gia Coppola che ha sfoggiato un abito in chiffon rosso con ruches e spacco laterale di Valentino, un look della collezione Pavillon des Folies firmata dal Direttore Creativo Alessandro Michele.

Tra le star in rosso, anche Gal Gadot ha indossato un abito in chiffon rosso impreziosito da ricami a motivo floreale realizzati con cristalli e paillettes di Prada, abbinato a sciarpina in chiffon, pouch in raso e sandali in spazzolato.

E chi l’ha detto che in un’occasione come il Vanity Fair Oscar Party si debba necessariamente optare per un vestito. Lily-Rose Depp, ad esempio, ha sfoggiato un micro top a maniche corte con una vaporosa gonna in tulle (tutto di Chanel).

E lo stesso ha fatto la vincitrice della statuetta, come “miglior attrice non protagonista” in Emilia Pérez, Zoe Saldana che ha indossato un total look di Saint Laurent, composto da body nero in jersey di seta, gonna in seta arricciata e cintura in pelle liscia.

A chiudere la nostra carrellata, non una ma ben tre celeb: si tratta delle sorelle Haim, componenti dell'omonima band musicale. Le Haim hanno scelto tre look diversi ma armonici tra loro, infatti tutti portavano la firma di Louis Vuitton che li ha realizzati appositamente per loro: Alana un abito a bustier in doppio raso di seta cipria, Este un vestito in raso terracotta con scollo a pieghe drappeggiato e infine Danielle un modello lungo in taffetà di seta color oro scuro. Per tutte poi gioielli sempre della Maison francese.
Foto: GettyImage/ Courtesy of press office
© Riproduzione riservata