Oscar 2025, tutti gli abiti delle star sul red carpet


La serata più attesa è arrivata: a Los Angeles si accendono i riflettori sul red carpet della 97esima edizione dei premi Oscar. Attori, registi e addetti ai lavori si sono dati appuntamento come da tradizione al Dolby Theatre e, ovviamente, l'hanno fatto sfoggiando dei look da gala come l'occasione richiede.
Look che vi vogliamo ovviamente raccontare da vicino. Tante le suggestioni stilistiche a questi Oscar 2025, che non hanno visto mancare le creazioni haute couture viste a inizio anno sulle passerelle parigine, come l'abito Schiaparelli scelto da Ariana Grande, uno di quegli abiti che avremmo sognato di vedere proprio su questo importante tappeto rosso.
I trend visti sono stati diversi: c'è chi come Zoe Saldana e Alba Rohrwacher ha puntato su drappeggi e ruches, chi come Isabella Rossellini e Scarlett Johansson ha puntato sul velluto blu e chi, la maggior parte, ha scelto di brillare.
Strass, paillettes e cristalli sono stati i protagonisti degli abiti scelti da Emma Stone, Demi Moore, Selena Gomez e di Halle Berry, che ha indossato un classico a sirena ricoperto di elementi specchiati.
Tra guanti lunghi, che sono ancora un trend, piume e accenti d'oro, argento, bianco e nero, le ispirazioni sono davvero tante. Date un'occhiata alla nostra gallery per vedere tutti gli abiti indossati dalle star e per scoprire chi li ha firmati.
Tutti i look dal red carpet degli Oscar 2025
...
Bagliori d'argento

Da sinistra: Halle Berry in Christian Siriano - Emma Stone in Louis Vuitton - Demi Moore in Armani Privé.
Credits: Getty Images
Il colore che colpisce di più sul tappeto rosso? L'argento. Specchiato, in paillettes, cristalli e applicazioni gioiello, a farla da padrone sono stati i bagliori lunari.

Da sinistra: Felicity Jones in Armani Privé - Mindy Kaling - Sosie Bacon.
Credits: Getty Images
Belle in rosa

Da sinistra: Monica Barbaro e Mikey Madison in Dior - Charlotte Lawrence in Valentino.
Credits: Getty Images
La stagione del rosa sul red carpet sembra continuare. L'avevamo visto ai recenti SAG Awards e anche per la serata degli Oscar questo colore non è mancato. Piace in versione bicolor, con décolleté a contrasto in argento o in nero, oppure allover arricchito di ricami, balze e fiocchi.

Rosa, ma cipria, è anche l'abito indossato da Ariana Grande, una creazione che arriva dritta dalla collezione haute couture 2025 di Schiaparelli ed è caratterizzata da un bustino scolpito abbinato a una vaporosa gonna in tulle e cristalli.
Continua il momento dei lunghi

Da sinistra: Yasmin Finney in Harris Reed - Zoe Saldana in Saint Laurent - Scarlett Johansson in Thierry Mugler.
Credits: Getty Images
Una costante sui red carpet dell'ultimo anno sono stati i guanti lunghi. Una citazione vecchia Hollywood che continua a piacere in molte versioni, da quelle velate a quelle in velluto.
© Riproduzione riservata