A Milano nevica a ottobre ma solo al civico 1 della strada principale dello shopping e per un'occasione speciale.
Un cielo sereno limpido, eppure, in una notte così di metà ottobre, a Milano piovono candidi fiocchi di neve, che si posano soltanto in via Montenapoleone, all'ingresso del civico 1 della strada principale del quadrilatero del lusso.
È proprio qui, alle spalle di questo manto innevato e sotto effetti speciali (climatici), che sorge il nuovo flagship store di Moncler, il marchio italiano partito all'esplorazione del globo proprio dalla capitale italiana della moda, e che qui fa ritorno a distanza di 15 anni con il suo monomarca più grande nel mondo.

Un intero palazzo di 800 metri quadrati su quattro piani, di cui 550 destinati alla vendita, ricco di elementi provenienti dai più svariati ambiti culturali e artistici, con accenti di razionalismo e classicismo degli anni 30 e 40, periodo e laboratorio estetico che vide nel capoluogo lombardo una straordinaria fioritura. Imperante è la scala elicoidale in marmo e metallo nero a contrasto con lo charme secolare delle essenze lignee di rovere color miele, delle cornici dorate, del soffitto cammello.
A brindare al taglio del nastro, nella fittizia ma molto realistica atmosfera invernale, tantissime star - tra cui Isabella Ferrari, Vittoria Puccini, Nicoletta Romanoff - accolte dall'amministratore delegato del marchio Remo Ruffini che ha fatto gli onori di casa.
Moncler: le celeb all’opening del nuovo store in via Montenapoleone
...
© Riproduzione riservata