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Grazia

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Moda

London Collection: Men 2015, le sfilate maschili per l’Autunno-Inverno 2015

London Collection: Men 2015, le sfilate maschili per l'Autunno-Inverno 2015

foto di Sara Reverberi Sara Reverberi — 13 Gennaio 2015

A solo pochi giorni dall'addio al 2014 scende in passerella l’uomo dell’inverno 2015, in caso ci si fosse dimenticati dell’inarrestabilità della moda. Ed è la London Collection: Men ha inaugurare il nuovo anno. Scoprite tutte le novità direttamente dalla capitale britannica.

street style LCM 2015

  • Carolina Issa Carolina Issa Imram Amed di Business Of Fashion e Caroline Issa
  • David Gandy posa prima di entrare alla sfilata di Burberry David Gandy posa prima di entrare alla sfilata di Burberry David Gandy posa prima di entrare alla sfilata di Burberry
  • La bandana sostituisce la cravatta La bandana sostituisce la cravatta La bandana sostituisce la cravatta
  • La blogger Ella Catliff arriva alla LCM La blogger Ella Catliff arriva alla LCM La blogger Ella Catliff arriva alla LCM
  • David Gandy David Gandy David Gandy
  • Oliver Cheshire e Pixie Lott Oliver Cheshire e Pixie Lott Oliver Cheshire e Pixie Lott
  • Tante pellicce finte o vere in passerella e nelle strade Tante pellicce finte o vere in passerella e nelle strade Tante pellicce finte o vere in passerella e nelle strade
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Parole d'ordine? Poche. Del resto siamo a Londra, capitale per antonomasia della sperimentazione e della stravaganza. Non si può, però, evitare di notare un filo conduttore: funzionalità e lusso.

L’eleganza si sposa con la praticità, lo stile dandy classico si contamina con influenze street, il doppiopetto lascia spazio alla giacca in pelle, le bandane sostituiscono le cravatte, il denim, impreziosito da trame patchwork, invade strade e passerelle e gli accessori diventano un must have imprescindibile.

Innovazione e sperimentazione non mancano mai da MAN, che propone e sostiene da qualche anno i giovani talenti “to watch” (spesso diventati i nomi del panorama moda uomo londinese più interessanti).

NICOMEDA TALAVERA è sicuramente uno di questi, con una collezione che unisce  sportswear e lusso giocando con le lunghezze e le proporzioni.

MAN NICOMEDA

  • Giochi di proporzioni da MAN Giochi di proporzioni da MAN Giochi di proporzioni da MAN
  • Logo e streetwear sempre presenti da MAN Logo e streetwear sempre presenti da MAN Logo e streetwear sempre presenti da MAN
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Altro brand che non manca mai di stupire: KTZ, unico ed innovativo, mette in scena un’ “Arancia Meccanica” fashion, fatta di bombette nere, biker boots in pelle, pellicce over, e stampe di scheletri e slogan da indossare.

KTZ 2015

  • Arancia Meccanica rivisitata nel backstage di KTZ Arancia Meccanica rivisitata nel backstage di KTZ Arancia Meccanica rivisitata nel backstage di KTZ
  • Paloma Faith alla sfilata KTZ Paloma Faith alla sfilata KTZ Paloma Faith alla sfilata KTZ
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E se si parla di slogan, come non citare il re della “slogan mania”. MOSCHINO, e il suo “winter wonderland” incantato, dove “yeti” meravigliosi vengono inseguiti da bellissime ragazze (Jourdan Dunn, per esempio) in bikini e maschera da sci, la neve scende profumata sulle folte pellicce colorate e tutto si tinge di un sogno 100% natural, come ci comunica Jeremy Scott con un maglione della collezione.

MOSCHINO UOMO 2015

  • Leigh Lezark in Moschino Leigh Lezark in Moschino Leigh Lezark in Moschino
  • Logomania Logomania Logomania
  • Magia d’inverno da Moschino Magia d’inverno da Moschino Magia d'inverno da Moschino
  • Jourdan Dunn regina delle nevi da Moschino Jourdan Dunn regina delle nevi da Moschino Jourdan Dunn regina delle nevi da Moschino
  • I nuovi accessori Moschino ed è già mania I nuovi accessori Moschino ed è già mania I nuovi accessori Moschino ed è già mania
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E poi un’altra novità: COACH, alla prima presentazione della collezione uomo. Uno show evoluto in riflessione su icone americane, dai The Bestie Boys a Steve McQueen e Gus Van Sant, un modo per reinventare capi culto del guardaroba maschile.

Così, ecco che giacconi tecnici si accompagnano a pantaloni dal perfetto taglio sartoriale, pezzi culto come il montgomery si tingono di arancio, le sneakers si arricchiscono di dettagli shearling. Per una comodità di lusso.

COACH UOMO 2015

  • La prima collezioione uomo di Coach La prima collezioione uomo di Coach La prima collezioione uomo di Coach
  • Sneakers preziose da Coach Sneakers preziose da Coach Sneakers preziose da Coach
  • Gli anfibi di Coach Gli anfibi di Coach Gli anfibi di Coach
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Per un brand che si presenta ora nel panorama maschile, un altro invece celebra i suoi 200 anni di storia: PRINGLE OF SCOTLAND. La collezione è una vera e propria rappresentazione dei simboli e tratti distintivi del marchio, dall’ argyle ai tartan pattern alla maglieria scozzese lavorata a mano.

Modelli eleganti portano in scena la storia del brand nella bellissima cornice dell'Onorevole Società dell'Inner Temple.

Presente e passato si uniscono, le storiche stampe vengono realizzate ora grazie all’uso dei pixel, il tartan si rinnova e viene utilizzato per le giacche in velluto, i cappotti classici si alternano a biker jacket e prende vita così una collezione nostalgicamente attuale.

Un altro pezzo di storia è senza dubbio MANOLO BLAHNIK, per l’occasione sceglie una location davvero unica, il Soane Museum, un gioiello segreto nel cuore di Londra, dove le calzature trovano spazio tra le opere d'arte e si tingono di un tocco magico tra il reale e l'immaginario, un sogno ad occhi aperti che ancora una volta sancisce il legame tra moda e arte.

MANOLO MAN 2015

  • Moda e arte da Manolo Blahnik Moda e arte da Manolo Blahnik Moda e arte da Manolo Blahnik
  • I sandali ‘gladiatore’ di Manolo Blahnik I sandali ‘gladiatore’ di Manolo Blahnik I sandali 'gladiatore' di Manolo Blahnik
  • Classiche stringate di Manolo Blahnik Classiche stringate di Manolo Blahnik Classiche stringate di Manolo Blahnik
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Sandali gladiatori si nascondono tra busti in marmo, mocassini in satin rosso spuntano tra i dipinti e le classiche stringate, illuminate dalla luce delle candele, aspettano i visitatori pronte a farsi ammirare.  Una caccia al tesoro tra arte, moda e mistero.

E infine, BURBERRY PRORSUM marchio storico che riesce, anche questa stagione, nell’arduo compito di convincere. Trench coat in senape, camice con stampe floreali, shearling jacket, pellicce e maxi bag per un mix and match condito da un fil rouge: la stampa leopardo.

Se è stato spesso sottolineato come la stampa camouflage sia per la moda maschile il corrispettivo di quella leopardo, tanto popolare per la moda donna, Christopher Bailey sdogana irrimediabilmente la regola ideando l’eccezione.

BURBERRY PRORSUM MAN 2015

  • La stampa leopardo approda da Burberry La stampa leopardo approda da Burberry La stampa leopardo approda da Burberry
  • La classica sciarpa Burberry si arricchisce di frange La classica sciarpa Burberry si arricchisce di frange La classica sciarpa Burberry si arricchisce di frange
  • Il finale di Burberry Il finale di Burberry Il finale di Burberry
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I trench, i cappotti, gli accessori si “macchiano” e si scontrano-incontrano con la classica stampa check, le sciarpe in cashmere si arricchiscono di morbide frange, e il nuovo bohémienne Burberry prende forma ed è di nuovo pronto a  raccontare nuove storie.

© Riproduzione riservata

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