GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Moda

Excelsior Milano raddoppia a Verona

Excelsior Milano raddoppia a Verona

foto di Gabriele Verratti Gabriele Verratti — 15 Marzo 2013

Fotogallery Excelsior Milano raddoppia a Verona

  • ExcelsiorVR ®img 1958 ExcelsiorVR ®img 1958 Minimale e sofisticato l'interior design del nuovo Excelsior Milano a Verona
  • ExcelsiorVR ®img 1951 ExcelsiorVR ®img 1951 Un vista del secondo piano dedicato all'abbigliamento donna
  • ExcelsiorVR ®img 1696 ExcelsiorVR ®img 1696 Gli affacci che mettono in comunicazione i quattro piani dell'Excelsior veronese
  • ExcelsiorVR ®img 1968 ExcelsiorVR ®img 1968 Ultimo piano per le proposte più contemporary
  • ExcelsiorVR ®IMG 9118 ExcelsiorVR ®IMG 9118 S'intravvedono le it-bag di Dolce & Gabbana
  • ExcelsiorVR ®img 2013 ExcelsiorVR ®img 2013 L'angolo monomarca di Miu Miu
/ 6 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Il nuovo spazio per il lusso inaugura oggi in via Mazzini a Verona. Un bis che segue di un anno l'apertura dello store milanese. E dichiara senza mezzi termini il successo dell'operazione del Gruppo Coin

Il nuovo spazio per il lusso inaugura oggi in via Mazzini a Verona. Un bis che segue di un anno l'apertura dell' Excelsior milanese. E dichiara senza mezzi termini il successo dell'operazione del gruppo Coin

Come ha tenuto lui stesso a precisare, Stefano Beraldo ama allearsi solo con i più bravi. E per il nuovo Excelsior Milano di Verona l'amministratore delegato del Gruppo Coin (a fronte di un investimento di nove milioni) non ha fatto eccezione. Per uno spazio di 3.700 metri quadri, in un ex-cinema posizionato nell'area più aristocratica e raffinata della città, ha chiamato a raccolta degli indiscutibili talenti. Di Aldo Cibic è il recupero architettonico, che insiste sul concetto di trasparenza: «Le grandi vetrine assorbono la luce e tra i diversi piani ci sono degli strategici affacci che mettono visivamente in comunicazione la clientela». Vincenzo De Cotiis ha invece curato l'interior design: «Lo spirito di Verona è classico, nel senso più nobile della definizione. Mi sono ispirato al razionalismo e al fascino di certi magazzini primonovecenteschi. Con pavimenti in pietra lacustre e mobilio in ottone lasciato al naturale. Perché il tempo possa arricchirlo con la sua patina».

E i marchi? Al piano terra, oltre la selva della cosmesi che vanta nomi come Guerlain e La Mer, si avvistano clutch in rafia di Dolce & Gabbana, l'intrecciato distintivo per le borse di Bottega Veneta, e svariate tentazioni da capogiro di Valentino e Balenciaga. Si sale e la scena è riservata all'uomo, corteggiato con proposte tanto casual quanto formali. Nomi blasonatissimi, infine, per il secondo e terzo piano al femmilnile: Prada, Marni, Miu Miu, Givenchy, accanto a linee più giovanili e di ricerca. Artefice della scelta è Francesco Galli di Folli Follie , partner dell'iniziativa e esperto consumatissimo di moda. Col pallino della cortesia, come ha ribadito più volte: «Chi non accoglie i clienti con un sorriso non si trova nel posto giusto». L'idea è infatti che i quattro piani siano goduti come una gita piacevole, specie per i turisti che gravitano nell'area. «È giusto che si spendano cento euro per un biglietto dell'Arena, come anche tremila per un cappotto di Prada», esemplifica pragmaticamente Beraldo, pensando a un pubblico internazionale e dal gusto sofisticato. Anche in fatto di cibo, perché nell'interrato la food hall promette di fare faville. «Abbiano una flotta al nostro servizio per procurarci il pesce più presco. Per non dire dei bolliti di Armando Bordin, che sono la fine del mondo».

Prossima tappa Roma. E per chi cerca di appurare di più proprio non ce n'è: «Tutto ancora molto top secret».

© Riproduzione riservata

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Party & eventi
  • IN ARRIVO

  • Charles Leclerc e il fascino dell’“Automne" secondo APM Monaco

  • Milano Fashion Week: tutti gli show della quinta giornata di sfilate Primavera-Estate 2026

  • Il primo show di Louise Trotter da Bottega Veneta: 5 highlight della sfilata

  • Meryl Streep e Stanley Tucci trasformano la sfilata di Dolce&Gabbana nel set de “Il diavolo veste Prada 2”: 5 highlight dello show

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata