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Moda

The Vampire’s Wife x H&M è la collezione “gothic glamour” che stavamo aspettando!

The Vampire’s Wife x H&M è la collezione "gothic glamour" che stavamo aspettando!

foto di Camilla Sernagiotto Camilla Sernagiotto — 5 Ottobre 2020
visore-hm
Il colosso svedese ha annunciato la collaborazione con The Vampire’s Wife, il brand cult nato da un'idea della designer, modella e musa britannica Susie Cave.

The Vampire’s Wife x H&M è la capsule collection perfetta per questo autunno. Non solo perché ottobre è il mese di Halloween e il cult brand inaugurato dalla designer, modella e musa britannica Susie Cave (moglie dell'artista Nick cave) è la quintessenza dello stile gothic chic: questa linea è wow perché segue la silhouette femminile in maniera a dir poco suadente. 

 

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Credits: H&M

Body shape attraenti, dettagli d'ispirazione vittoriana e allure  femminile sono gli elementi distintivi di The Vampire’s Wife, cifre stilistiche che chiaramente emergono anche da questa attesissima capsule.

Disponibile a partire dal 22 ottobre in selezionati punti vendita e sul sito ufficiale di H&M, la collezione si rivela all’avanguardia sia dal punto di vista dello stile sia per quanto riguarda la produzione. I capi infatti sono realizzati con materiali di provenienza sostenibile.

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Credits: H&M

I capi chiave includono il mini abito in pizzo, il mini abito in velluto con fiocco e la romantica mantella in pizzo argentato, tutti prodotti in nylon e poliestere riciclati.

L'attenzione per la silhouette tipica di The Vampire’s Wife è la grande protagonista del lungo abito retrò in pizzo.

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E gli accessori? Incoraggiano a sperimentare con la fantasia: collane e bracciali con ciondoli propongono l'iconografia di occhi, nuvole e naturalmente… denti da vampiro!

Anche i guanti di pizzo e il colletto bianco con volant applicabile sono capi giocosi, mentre il classico nero predomina per evidenziare un'atmosfera misteriosa, da vera femme fatale.

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Le protagoniste della campagna sono Samantha Snow, musa del marchio, la modella Eva Apio e Greta Bellamacina, poetessa britannica. Lo story-telling veicola messaggi e valori quali il progresso e l’emancipazione femminile.

"È stato un grande onore collaborare come Designer e Direttore Creativo a questo progetto. H&M è riuscita ad esaltare gli aspetti più nascosti e seduttivi di The Vampire’s Wife. Spero che questa collezione dia, a chi la indossa, la stessa gioia che ho avuto io nel crearla", afferma Susie Cave, Direttore Creativo e Designer di The Vampire’s Wife.

© Riproduzione riservata

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