La capsule collection per l’Autunno Inverno 2019-2020 di Desigual mescola positivismo, simboli di pace, tanto colore e uno stile grintoso

Si chiama Yestalgic ed è la nuova capsule di Desigual per l’Autunno Inverno 2019-2020.
Come il suo claim dichiara (Past meets present meets future), si tratta di un mix inebriante di passato, presente e futuro.
Tocchi anni Novanta che si mescolano a dettagli futuristici e a messaggi di positivismo puro.

Credits: Desigual
"Symbols" si focalizza su capi e accessori con motti ed elementi che inneggiano a una rivoluzione bella e buona. Da “Liberté, Fraternité y Desigualité” ai simboli di pace e amore, il messaggio numero uno di questa collezione è: be positive!

Credits: Desigual
Una selezione molto colorata e con un tocco punk su capi con punto a maglia, cappotti, vestiti, magliette e accessori.
Una gamma che fa da lente caleidoscopica attraverso cui vedere il lato allegro della vita.
Nella capsule collection spicca un abito di giacca e pantaloni in colore blu con dettagli neri con tutti i messaggi della collezione.

Credits: Desigual
E non è tutto: due giovani stilisti hanno firmato a quattro mani una collezione ispirata al DNA di Desigual targato anni Novanta.
Rubén Zamora-Vargas, di origini cubane, e l’italiana Giulia Venier hanno esplorato in lungo e in largo per quasi due anni gli archivi del marchio.
Un percorso che è stato una vera e propria immersione nell’essenza del brand, arrivando a conoscerne le più profonde radici.

Credits: Desigual
Da questo “ritorno alle origini” è nata una collezione basata sul patchwork, sui loghi Desigual e sui suoi disegni iconici.
Dalla salopette in denim alle maglie unisex, dalle giacche jeans modello oversize alle t-shirt con illustrazioni, questa nuova collezione omaggia l’essenza pura del marchio Desigual.
Yestalgic, la nuova capsule collection di Desigual per l’AI 2019-2020
...
© Riproduzione riservata