Advanced Garment Exploration. In una parola A.G.E., l’etichetta di Colmar dedicata al fashion iper contemporaneo, con un focus sulla sperimentazione e sull’innovazione del prodotto.
Nata tre anni fa per ospitare artisti internazionali come Shayne Oliver e Yosuke Aizawa con White Mountaineering, chiamati a reinterpretare gli archivi del brand, a firmare la prossima collezione autunno/inverno ‘21 è il designer di origini iraniane Morteza Vaseghi.
Acclamato internazionalmente, conosciuto per essere co-fondatore delle pubblicazioni Recens e Wallet, insieme a Elise By Olsen, Vaseghi punta a tradurre un pensiero fatto di fascinazione e concettualità dalla carta stampata delle pagine delle riviste di cui è stato ed è direttore creativo alla vestizione del corpo umano.
Morteza applica un approccio “da laboratorio” al suo esercizio fashion. E così sotto la sua direzione Colmar A.G.E. introduce forme organiche e futuristiche che si ritrovano in una avanzata visione olistica di coesistenza tra il genere umano e la natura.
“Fare il direttore creativo per Colmar, dover ripensare una collezione partendo dagli archivi del è per me un grande onore. Sono elettrizzato all’idea di immergermi nel mondo di questa azienda dal retaggio unico e dall’approccio così delineato. Il mio scopo è quello di tradurre tutto questo per un’audience più contemporanea. Voglio ringraziare tutti alla Manifattura Mario Colombo & C. per aver creduto nella mia visione e averci guardato attraverso”, ha detto Morteza Vaseghi.
“Siamo stati molto contenti di aver abbracciato lo stile di Morteza applicando la sua visione sui nostri prodotti più iconici. Colmar è un’azienda di famiglia, accompagnata da sempre da una prospettiva futuristica. Siamo vicini a celebrare il nostro 100esimo compleanno nel 2023 ben consci della direzione che i consumatori si aspettano da noi: un approccio più sostenibile con un focus sull’ambiente, con tutto quello che questo può comportare. Ecco perché abbiamo deciso di avere un direttore creativo che ha rielaborato i nostri grandi classici con tessuti riciclabili. Un asset molto importante per le giovani generazioni e non solo”, ha dichiarato il Ceo of Colmar, Giulio Colombo.
Vaseghi collabora da sempre con Elise By Olsen, che in questo progetto è responsabile della Comunicazione, applicando anni di esperienza e un approccio metodico alle PR e alla community-building. “Sono entusiasta di supportare questa collaborazione. Abbiamo costruito intorno alla collezione ridisegnata da Morteza una speciale strategia di comunicazione: lui ha un suo personale linguaggio riguardo al design e questo accompagna tutti i miei progetti. La sua narrativa in questa collezione è stata combinata con innovazione tecnologica, ammirazione storica e desiderio. Uno speciale debutto della sua creatività in un brand lifestyle” ha spiegato Elise By Olsen.
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