United Colors of Benetton: la nuova collezione Fall Winter tutta da scoprire

United Colors of Benetton presenta la nuova collezione Fall Winter 2023, che esprime un ritorno all’essenza del tailoring, a forme donanti, a capi cult, alla riscoperta dei must del guardaroba. Un omaggio ad alcuni dei pezzi prodotti negli anni ’80, a metà tra lo stile preppy e l’athleisure. Una linea di knitwear dedicata alla natura, composta da fantasie e pattern ripetuti all’infinito. E ancora un'intera gamma declinata sul rosa, da portare in total look o da mixare con altre nuance.
Back to Tailoring

Con la collezione FW23 di United Colors of Benetton bastano pochi pezzi per realizzare un look quotidiano super chic, di quelli che ti accompagnano da mattina a sera, dall’ufficio fino alla cena fuori. Quali sono i capi immancabili? Un cappotto rosa, un piccolo blazer in tweed, uno shirt dress a fiorellini, la camicia perfetta, il tailleur giacca e pantalone.
Vediamoli nel dettaglio. La camicia regimental, da portare over, col giromanica leggermente sceso e arricciato e il carrè sul retro che dona volume e struttura: un’ottima base per ogni look. Il coat lungo rosa in panno misto lana, col collo a revers, taglio doppiopetto, e spalline leggermente imbottite.
Lo chemisier in popeline stampato, dal taglio midi e dal fit morbido, con gli spacchetti sul fondo. A fiorellini – una delle fantasie must di questa collezione – oppure a righe chiare ton sur ton, è il miglior alleato, sia di giorno che di sera.
E infine il completo elegante a pois, oppure la giacca over con minigonna lilla in coordinato, un must indiscusso così come la versione in tweed. In alternativa si può puntare sul blazer verde con i suoi pantaloni a vita alta.
Welcome to the Benetton Club

Quest’anno United Colors of Benetton, lancia per la FW23 una serie di polo rugby. Decorate con maxi righe colorate o con strisce monocolori, sono realizzate in jersey di cotone strutturato. Disponibili in diverse varianti di colore e in diverse vestibilità, disponibili per donna, uomo e bambino.
Una specie di divisa per il pubblico UCB, quello che ama vestirsi quotidianamente con quel tocco in più. A questo pubblico è dedicata questa capsule, che ha uno spirito contemporaneo, sportivo e da mixare coi diversi capi Benetton. Dalla giacca alla felpa col cappuccio, dalla miniskirt al jogger. Con colletto ed i polsini a contrasto, queste polo in color-block sono realizzate con maxi strisce in varianti blu/celeste, rosso/rosa, giallo sole/giallo limone oppure a stripes stile collegiale. Alcuni modelli hanno la scritta Benetton ricamata al centro del petto, altri sulla manica.
Be part of the Benetton club!
The New Knit Club

La linea knitwear come dicevamo è dedicata alla natura: fiori, funghetti e coniglietti sono i soggetti preferiti, sia in versione macro che micro. Le corolle dei fiorellini diventano come un nuovo maculato, ripetuti in mini size, mentre il coniglietto stilizzato o il funghetto sono il leit-motiv su pullover, maglie, gilet e cardigan per tutti. Realizzati con l’abilità nell’intarsio, sono la summa di un pensiero traversale e pratico: moda cool, facile, con la sua identità riconoscibile e ripetibile. Seriale, perché legata alla sua anima democratica ma vera, viva, come un fiore.
Pink Is...

My favourite color! Il re dell'Autunno Inverno 2023 da United Colors of Benetton è il rosa.
Vivace e cool, con la sua sola presenza accende il look e si fa notare. Benetton, che di colori se ne intende, ha un’intera gamma di capi in questo colore. Si possono anche abbinare tutti assieme per un effetto “radical”. Oppure mixarli col denim blu navy con impunture, col bianco panna, col grigio antracite e con il camel. Da avere: il gilet di lana con le maxi corolle, il maxi duvet con le impunture che richiamano il logo Benetton, la giacchina in tweed e gonna corta en pendant, il completo Principe di Galles tutto in palette rosa. Il tocco in più? L’overcoat doppiopetto da portare aperto sopra al blazer.
Be you, be happy. Del resto se vedi in rosa, la vita ti sorride!
© Riproduzione riservata