"Wool so Cool": tutte le sfumature della lana (bio) di Benetton
Benetton lancia una capsule speciale in partnership con The Woolmark Company. Un progetto che omaggia il "cuore" della maglieria Benetton: la lana, naturale e biologica al 100%.
United Colors of Benetton presenta "Wool so Cool", un progetto con relativa capsule collection che celebra il materiale principe della maglieria di questo brand: la lana!
Grazie a una partnership con The Woolmark Company, per la stagione AI 2019-2020 Benetton propone una linea di maglie speciali. In fibra naturale e biologica al 100%!
Wool so Cool è rivolto a un pubblico sempre più consapevole, attento sia alla qualità di ciò che indossa sia alla provenienza della fibra. E soprattutto al suo impatto ambientale.
Da sempre, infatti, il brand Benetton è impegnato in prima linea per la sostenibilità.
Nel report di Greenpeace “Destination Zero – Seven Years of Detoxing the Clothing Industry” del 2018, per esempio, si conferma tra le aziende leader che hanno aderito al Detox Commitment.
E queste nuove maglie certificate Woolmark non sono da meno perché sono realizzate con filati italiani in 100% lana Merino extra fine, una fibra totalmente naturale, rinnovabile e biodegradabile. Con una produzione che guarda sempre al rispetto ambientale.
Una proposta bella e buona: buona perché ecofriendly, bella perché rappresenta tutta l’anima colorata di Benetton.
Colori accesi, morbidezza, traspirabilità e qualità sono gli ingredienti principali di questi capi.
Oltre ai turtleneck, ai maglioni extra sottili e ai pullover sottogiacca nei caratteristici colori pastello (tratto distintivo della maglieria Benetton), la collezione Wool so Cool presenta anche un vero “pezzo da 90”, in tutti i sensi.
Il pullover di Benetton firmato da Jean-Charles de Castelbajac. Credits: Benetton
Si tratta di un pullover girocollo, in jacquard striped con lavorazione geometrica, maniche a contrasto nere e polsini colorati.
Un pezzo unisex firmato da uno dei nomi fashion più irriverenti e giocosi del panorama attuale: Jean-Charles de Castelbajac,Direttore Creativo del brand che ha voluto rendere omaggio all'heritage del marchio.
“Mi sono ispirato alle mie caramelle di liquirizia preferite dal gusto particolare e diverso rispetto alle altre, come lo stile Benetton. Il nero e i nostri colori emblematici si incontrano dentro un ritmo post-modern come un’opera d’arte Pop”.
Il risultato è un mix di know-how, colori pop e allegria al quadrato. Una soluzione perfetta per combattere il freddo e il grigiore autunnale, insomma.
“Wool so Cool”, la nuova collezione maglieria in lana biologica di Benetton
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