Siamo stati nel backstage di Suno. Vi raccontiamo le ispirazioni dietro alla collezione e vi mostriamo il "dietro alle quinte"
Suno è uno degli show più attesi nel calendario della New York Fashion Week. L'originalità e l'approccio moderato, caratteristici del brand sin dagli esordi, lo rendono interessante agli occhi di insiders internazionali.
Le menti creative dietro al marchio, Max Osterweis e Erin Beatty, si ispirano alla mostra “When the Curtain Never Comes Down”, esposta all’American Folk Art Museum di New York e traducono l'approccio stilistico delle opere direttamente sui capi d'abbigliamento.

Mentre le silhouette rimangono equilibrate, è la geometria, insieme all’istinto di questi outsider artists di uniformarla, a essere la vera protagonista della sfilata.
C'è un senso di ordine, una precisazione e una "pulizia" grafica, attenta e puntuale che pervade la passerella. I vari pattern scelti –dal gingham al fiorato- rispecchiano una razionalità artistica, una creatività studiata e il risultato finale è un piacevole susseguirsi di look diversificati legati tra loro da un unico, forte senso estico.
Non una grande novità, forse, ma nemmeno un fatto da sottovalutare.

Vi invitiamo a scoprire le immagini di backstage per entrare nell'intimità unica ed elettrizzante del "dietro alle quinte".
Le foto backstage di SUNO PE 2016
...
Ph Credits: Simbarashe Cha
© Riproduzione riservata