Best dressed 2018: le 10 star meglio vestite

COVER-best-dressed-2018-DESKTOPCOVER-best-dressed-2018-MOBILE

Bilanci di stile: scoprite chi sono le 10 best dressed del 2018 secondo noi

Quando un anno volge al termine arriva il tempo di fare dei bilanci. Com'è andato questo 2018 per le celebrities più acclamate a livello internazionale? Dal punto di vista dello stile per 10 di loro è andato davvero alla grande.

Abbiamo scelto di fare un piccolo recap di quanto visto sui red carpet e agli eventi mondani più importanti dell'anno, per stilare una classifica delle 10 Best Dressed di tutto il 2018.

È stata dura, dobbiamo ammetterlo. Tra strass e ricami, gioielli e tacchi vertiginosi, scegliere chi ha meritato di entrare nella top ten è stato piuttosto complicato.

Per darvi un piccolo assaggio vi diciamo che troverete dei volti nuovi ma anche delle vere "stakanoviste" del red carpet, come Naomi Watts e Cate Blanchett. Iniziate a cuoriosare la nostra classifica, fino alla numero 1.


_garner-best-dressed-2018

10. JULIA GARNER

Iniziamo da una nuova promessa, l'attrice 24enne che per il ruolo nella serie tv Ozark ha ricevuto una nomination ai prossimi SAG Awards. Sofisticata e superchic, non a caso è stata subito scelta da Miuccia Prada come brand ambassador di Miu Miu (look al centro).

Credits: Getty Images

zoe-kravitz-best-dressed-2018

9. ZOE KRAVITZ

Attrice, figlia d'arte e testimonial beauty di Yves Saint Laurent, Zoe aggiunge molta personalità ad ogni look. Ha uno stile riconoscibile e fuori dagli schemi, anche con l'abito a sirena più tradizionale che ci sia: non arriva al metro e sessanta, ma uno spacco vertiginoso, indossato da lei, colpisce più di un Angelo di Victoria's Secret.

Credits: Getty Images

millie-bobby-brown-best-dressed-2018

8. MILLIE BOBBY BROWN

L'abbiamo conosciuta qualche anno fa nel ruolo di Undici nella serie Stranger Things e la stiamo vedendo crescere, anche in fatto di stile. Favorita di Raf Simons, sfoggia spesso dei look Calvin Klein che bilanciano bene giovane età ed elementi più da adulta.

Credits: Getty Images

naomi-watts-best-dressed-2018

7. NAOMI WATTS

In una classifica rispettabile non può mancare lei, presenza piena di charme su ogni tappeto rosso. Naomi Watts è la cinquantenne che tante vorrebbero essere: elegante, vera e mai banale.

Credits: Getty Images

alexa-chung-best-dressed

6. ALEXA CHUNG

Da una presenza fissa delle classifiche "best dressed" a un'altra. Alexa Chung è l'icona di stile della nostra epoca, e nell'ultimo anno ha dato sfoggio di un nuovo gusto vagamente retrò che ha fatto breccia nei nostri cuori (e nei nostri armadi).

Credits: Getty Images

priyanka-chopra-best-dressed-2018

5. PRIYANKA CHOPRA

È senza dubbio il suo anno, sia per il matrimonio con Nick Jonas che per il successo della serie in cui recita, Quantico. Bellezza fuori dai canoni, con tutte le curve al posto giusto: valorizzate da abiti che non fanno una piega.

Credits: Getty Images

soairse-ronan-best-dressed-2018

4. SAOIRSE RONAN

Un altro volto giovane che merita la nostra (e la vostra) attenzione: Saoirse Ronan avrà anche un nome complicato da pronunciare, ma il suo stile è facilissimo da descrivere. È chic e limpido, oltre ogni immaginazione.

Credits: Getty Images

emma-stone-best-dressed-2018

3. EMMA STONE

Eccoci al podio delle nostre best dressed. Emma Stone merita un terzo posto, forte di scelte iper decorate e brillanti, indossate con una disinvoltura rara.

Credits: Getty Images

cate-blanchett-best-dressed-2018

2. CATE BLANCHETT

Al secondo posto un'altra star che rappresenta alla perfezione tutto ciò che indossa. Cate Blanchett è una visione, in qualsiasi versione la si voglia immaginare: con un pantalone, con dettagli scintillanti o con volumi esagerati e difficili da osare.

Credits: Getty Images

meghan-markle-best-dressed

1. MEGHAN MARKLE

Primo posto per la donna dell'anno, la Duchessa di Sussex. Dal cambio d'abito post-cerimonia di nozze (al centro, uno Stella McCartney mozzafiato) è stato chiaro che Meghan ci avrebbe fatto sognare. Elegante per la sera come per il giorno, ama i marchi contemporanei (come le decolleté di Aquazzura) e ha portato una ventata di modernità a corte.

Credits: SplashNews


  • IN ARRIVO

Bad Bunny trionfa ai Grammy 2026 in Schiaparelli

bad-bunny-grammy-APE
L'artista di origini portoricane ha vinto come Miglior Album del 2026 e ha sbalordito tutti (eh no, non solo per il suo elegantissimo look)!

Stamattina non si parla che di lui: Bad Bunny, l'artista originario di Puerto Rico, ha fatto la storia dei Grammy Awards, che si sono tenuti stanotte presso la Crypto.com Arena di Los Angelesi.
Con il suo "DeBÌ TiRAR MáS FOToS", il rapper e cantautore si è aggiudicato l'ambito riconoscimento per la categoria "Miglior Album" e scrivendo un capitolo importante nella storia dei Grammy, è infatti il primo a vincere con un album interamente in lingua spagnola. 

Già questo basterebbe a rendere questa 68esima edizione degna di essere ricordata ma Bad Bunny (nome d'arte per Benito Antonio Martínez Ocasio) ha fatto molto di più! 

Visibilmente emozionato dopo l'annuncio della sua vittoria fatta dal cantante Harry Style, Bad Bunny è salito sul palco e ha fatto un discorso forte ed estremamente attuale. L'artista ha avuto parole di condanna per l'ICE, il corpo militare che da settimane sta tenendo in assedio la città di Minneapolis (oltre ad altre località statunitensi) alla ricerca di immigrati irregolari e seminando il panico nella popolazione con operazioni violente anche contro persone e manifestanti (oltre ad aver assassinato due persone, René Good e Alex Pretti)

Bad Bunny ha detto "Prima di ringraziare Dio voglio dire: ICE fuori. Non siamo selvaggi, non siamo animali, non siamo alieni, siamo esseri umani e siamo americani". Un messaggio forte e di denuncia sulla preoccupante deriva che sta prendendo questa situazione.

In questa serata unica che lo ha consacrato nel firmamento della musica, Bad Bunny ha brillato non solo grazie alle sue parole (che già sarebbero bastate) ma anche con un look impeccabile nella sua eleganza.

Il rapper di Nuevayol ha indossato un completo impeccabile realizzato appositamente per lui dalla maison Schiaparelli, segnando anche un piccolo grande traguardo per il brand: dopo innumerevoli e indimenticabili "red carpet moments", questa è la prima volta un look maschile del marchio guidato dall'attuale Direttore Creativo Daniel Roseberry calca il tappeto rosso.

 

bad bunny

Il look è liberamente ispirato a un tuxedo in velluto nero che ha sfilato nella collezione donna Spring Summer 2023 e si ispira all’iconica boccetta del profumo “Shocking”: spalle strutturate, vita affusolata e, come dettaglio, una rosa bianca portata come spilla.

Un insieme dal fascino Old Hollywood, ma a cui non poteva mancare un tocco "speciale": un gioco di intrecci che scendeva lungo tutta la schiena, rendendo il retro della giacca unico e inaspettato. 

bad-bunny-grammy-2026-Dettaglio
schiaparelli-sketch

A impreziosire il tutto, i gioielli della maison Cartier: un anello Panthere in oro giallo, smeraldi, diamanti e onice, gemelli in oro giallo e onice e un prezioso orologio della collezione Tortue

Un look solo all'apparenza classico ma che nascondeva un "twist" che ben racconta l'animo dell'artista che, in questo caso, è stata in grado di emozionare ancora una volta il suo pubblico. 

  • IN ARRIVO

Grammy Awards 2026: i look delle star sul red carpet

DESK grammy awards 2026-2MOB grammy awards 2026-2
Piume, ricami e scolli (molto) vertiginosi: tutti i look delle celebrities dal red carpet della 68esima edizione dei Grammy Awards

Serata di premi a Los Angeles con il tradizionale appuntamento dei Grammy Awards, gli Oscar della musica internazionale giunti quest'anno alla loro 68esima edizione. Su quello che a ogni stagione è uno dei tappeti rossi più importanti, si sono date appuntamento le star della musica e le celebrities legate al mondo dello spettacolo, ovviamente nei loro migliori look.

Look che come sempre raccontano storie diverse e creano nuovi legami tra star e creativi della moda. Olivia Dean, premiata come miglior artista esordiente, porta sotto i riflettori le creazioni di Matthieu Blazy e del nuovo corso della maison Chanel, con un lungo in bianco e nero arricchito di cristalli e piume. Queste ultime hanno avuto grande fortuna durante la serata: le abbiamo viste infatti ricoprire il lungo total black di Lady Gaga, il bianco candido di Kesha e decorare lo strascico del lungo scelto da Tyla.

Ma tra scolli che definire vertiginosi sarebbe riduttivo, ricami, asimmetrie e decori gioielli, la serata è stata ricca di ispirazioni e look da scoprire: li trovate tutti nella gallery e non perdete, a seguire, gli approfondimenti sui trend e gli stili visti durante questi Grammy 2026.


Protagoniste le piume

lady gaga

Lady Gaga in Matières Fécales.
Credits: Getty Images


Delicate e dal mood vintage o fitte, scure e teatrali: sul Red Carpet dei Grammy Awards fanno tendenza le piume. Decorano l’abito Chanel indossato da Olivia Dean, il lungo total black di Lady Gaga, una creazione firmata Matières Fécales e quello bianco candido, di Atelier Biser, scelto da Kesha. 

Olivia Dean chanel grammy

Oliva Dean in Chanel.
Credits: Getty Images

Acquistano un tocco glam sull'abito asimmetrico di Tyla, una creazione della collezione Autunno-Inverno 2013 di Dsquared2 che conferma come il trend dei look d'archivio sia ancora vivo sul tappeto rosso.

Kesha e tyla

Kesha in Atelier Biser, Tyla in Dsquared2.
Credits: Getty Images


Scolli e dettagli cut-out

4

Teyana Taylor in Tom Ford.
Credits: Getty Images


Focus su corpo e décolleté con scolli importati e scenografici. Quello di Teyana Taylor, in Tom Ford, si muove sinuoso lungo in corpo mentre quello scelto da Chappel Roan cattura tutti i flash per un dettaglio curioso ed estremo: niente spalline, ma due piercing che assicurano l'abito ai capezzoli.

5

Chappel Roan in Mugler.
Credits: Getty Images

Realizzato su misura per lei da Miguel Castro Freitas, direttore creativo di Mugler, questo abito riprende un modello iconico della casa di moda, lanciato negli anni Novanta dal fondatore.

6

Addison Rae in Alaïa, Ari Lennox in Valdrin Sahiti.
Credits: Getty Images


Tute, cinture e dettagli curiosi

billie Eilish

Billie Eilish in Hodakova.
Credits: Getty Images

Cinture e fibbie trovano grande spazio sul tappeto rosso attraverso i look di Billie Eilish e Heidi Klum. Quest'ultima con un abito midi scolpito, come un calco effetto seconda pelle.

heidi Klum abito

Heidi Klum in Marina Hoermanseder.
Credits: Getty Images


Potrebbe sembrare un abito nero quasi tradizionale quello indossato da Bad Bunny, premiato durante la serata con il Grammy per il miglior album dell'anno (diventando il primo artista con un album interamente in lingua spagnola a vincerlo) ma osservando bene il retro della giacca si nota un dettaglio molto originale: una chiusura stile corsetteria.

bad bunny

Bad Bunny in Schiaparelli.
Credits: Getty Images

Effetto tuta per Lola Young che, in Vivienne Westwood, ha ritirato il suo Grammy come Best pop solo performance. FKA Twigs sfila sul red carpet e sale sul palco a ritirare il premio come Best dance/Electronic album con un fiore e un libro tra le mani.

9

Lola Young in Vivienne Westwood, FKA Twigs in Paolo Carzana.
Credits: Getty Images

  • IN ARRIVO

11 must have di Zara da comprare a Febbraio per look ad alto tasso di glamour

00_DESKTOP_zara_febbraio02_MOBILE_zara_febbraio
Avete preparato la wish list di Febbraio? Non ancora? Tranquille, potete prendere spunto dalla nostra (abbiamo visto alcune chicche da Zara che vi piaceranno un sacco!)

Vi è sembrato che Gennaio non finisse più? Ebbene, nonostante sia durato praticamente un secolo e mezzo, ecco che è arrivato Febbraio a bussare alla nostra porta, anzi, alle ante del nostro armadio, per essere più precisi.

Per non sbagliare un look nemmeno questo mese, abbiamo fatto una capatina sull'e-commerce di Zara e trovato alcune cose bellissime su cui, secondo noi, varrebbe la pena fare un pensiero.

Qualche esempio? Un completo stampa check composto da bomber + gonna midi, un pantalone passe-partout con le pinces, una midi skirt satinata declinata in una delle stampe più interessanti della nuova stagione, un paio di barrel jeans e una borsa a spalla sufficientemente capiente da contenere tutto l'occorrente e anche molto molto di più.

Senza dimenticare naturalmente qualche pezzo glam per San Valentino come la t-shirt con scritta a tema o il minidress con bottoni a forma di cuore o il delizioso pullover con applique floreali.

Che cosa aspettate a scegliere il must have perfetto per dare un boost al vostro stile?

11 pezzi cool da acquistare a Febbraio da Zara

bomber-a-quadri-zara

Bomber a quadri, ZARA

gonna-a-quadri-zara

Gonna a quadri in coordinato, ZARA

t-shirt-zara

T-shirt con scritta, ZARA

panta-gamba-larga-zara

Pantaloni a gamba larga, ZARA

maxi-bag-a-spalla-zara

Maxi bag a spalla, ZARA

minidress-tweed-bottoni-cuore-zara

Minidress in tweed con bottoni a cuore, ZARA

minidress-zara-

Minidress in maglia, ZARA

gonna-asimmetrica-pois-zara

Gonna asimmetrica a pois, ZARA

zara-slingback-kitten

Slingback con tacco kitten, ZARA

pullover-con-fiori-zara

Pullover con applique floreali, ZARA

JEANS-ZW-COLLECTION-ANKLE-RELAXED-VITA-MEDIA-zara

Jeans barrel a vita media, ZARA

Credits: zara.com

  • IN ARRIVO

Gioielli e bijoux di San Valentino: le idee più romantiche per sorprendere chi ami

00_DESKTOP_gioielli_san_vale02_MOBILE_gioielli_san_vale
Dai classici senza tempo alle novità più trendy, ecco i gioielli perfetti da regalare (o regalarsi) il 14 febbraio.

Lo sappiamo, San Valentino è la festa dell’amore in tutte le sue forme: romantico, familiare, amicale e, perché no, anche verso se stesse. E quale occasione migliore per celebrarlo con un regalo simbolico, prezioso e destinato a durare nel tempo? I gioielli e i bijoux restano per noi tra le scelte più amate, capaci di racchiudere emozioni, ricordi e desideri in pochi, scintillanti centimetri.

Quest’anno, tra le collezioni più evocative, spiccano i gioielli Forget Me Not di Tory Burch, pensati proprio per San Valentino: un omaggio all’amore che resiste nel tempo, ispirato alla bellezza spontanea del fiore selvatico da cui prendono il nome.

Delicati ma decisi, raccontano una doppia anima, grazia e forza, proprio come i legami più autentici. Ogni creazione è pensata come un gesto intimo, un simbolo da indossare ogni giorno, capace di accompagnare chi lo riceve con discrezione e significato.

ok Tory Burch

Credits: Courtesy of Tory Burch

ok Tory 3

Credits: Courtesy of Tory Burch

La vera tendenza di questo San Valentino? Regalarsi qualcosa di bello senza aspettare per forza qualcuno. Perché l’amore per se stesse è il primo da celebrare, e un gioiello nuovo è sempre una splendida dichiarazione d’amore.

Sfogliate la gallery per idee cute e interessanti da regalare o regalarsi per questo San Valentino.