Sui social in questi giorni non si parla d'altro che della dieta di Gwyneth Paltrow.
Durante un'intervista per il podcast The Art of Being Well With Dr. Cole, l'attrice ha descritto la sua «routine di benessere».
E il mondo di internet è letteralmente impazzito.
Il video in cui la Paltrow condivide la sua alimentazione ha raggiunto più di 1,9 milioni di visualizzazioni su TikTok e ha raccolto un mix di risposte.
**Gwyneth Paltrow dà consigli di sesso: ecco il suo segreto**
(Continua sotto il video)
@dearmedia #gwynethpaltrow shares her daily wellness routine on The Art Of Being Well, listen now 🎧 #wellnessroutine #healthandwellness #healthylifestyle #routines #goop #podcastclips ♬ Aesthetic - Tollan Kim
Alimentazione ed esercizio: la routine benessere di Gwyneth Paltrow
L'attrice, 50 anni, ha iniziato l'intervista condividendo l'ora del giorno in cui di solito mangia i suoi pasti.
Gwyneth Paltrow ha infatti detto al dottor Cole che cena presto e fa un «bel digiuno intermittente».
Fino a qui, nulla di troppo allarmante.
La fondatrice di Goop è poi andata avanti a raccontare che normalmente prende il caffè al mattino, e beve «succo di sedano con limone o acqua di limone», poiché non vuole ingerire niente che «aumenti il suo livello di zucchero nel sangue».
E dopo la colazione via libera all'allenamento. «Cerco di fare un'ora di movimento. Faccio una passeggiata o pilates, oppure seguo i consigli del mio personal trainer. E poi... faccio dry brushing ed entro in sauna a infrarossi per circa 30 minuti».
Il pranzo di Gwyneth Paltrow ha fatto arricciare il naso di molti.
«Mi piace molto la zuppa per pranzo», ha detto Paltrow. «Mangio brodo di ossa di carne quasi tutti i giorni».
E per cena? La Paltrow ha detto che cerca di seguire una dieta paleo, che include principalmente verdure.
«È davvero importante per me sostenere una routine detox», ha commentato l'attrice.
I commenti sui social media
Dozzine di utenti dei social media si sono affrettati a mettere in discussione la definizione di Gwyneth Paltrow di benessere.
Non tutti infatti erano d'accordo con la fondatrice di Goop. Molte persone hanno paragonato il suo stile di vita ad "almond mom" (letteralmente "mamma mandorla"), il termine dispregiativo usato per descrivere una donna di mezza età che mangia snack, per lo più non nutrienti, invece di pasti completi.
Termine coniato su TikTok, le cosiddette “mamme mandorla” sono emblematiche di una cultura ossessionata dalla bellezza, dalla magrezza e dalle diete alla moda.
Non solo: anche nutrizionisti ed esperti del settore hanno esortato gli utenti dei social a «smettere di ascoltare i consigli delle celebrità».
E sebbene molti di loro hanno notato che l'attività fisica quotidiana della Paltrow sia una forma di benessere, hanno anche espresso chiaramente che il regime alimentare dell'attrice non è affatto salutare.
© Riproduzione riservata