Apple Martin e quel look total black, sfoggiato alla première di Marty Supreme, che ci ricorda qualcosa…
Ieri sera a New York si è svolta la première di "Marty Supreme", il nuovo film diretto da Josh Safdie che racconta la storia di un campione di ping pong. Al photocall, accanto ai protagonisti - tra cui Timothée Chalamet e Gwyneth Paltrow - c’erano numerosi special guest, e tra loro una in particolare ha catturato l’attenzione con il suo look.
Parliamo di Apple Martin, che è arrivata all’evento con un outfit che ci sembrava di aver già visto da qualche parte.
Eh sì, perché la figlia di Gwyneth Paltrow e Chris Martin ha sfoggiato lo stesso abito nero di Calvin Klein che, quasi 30 anni fa, sua madre aveva indossato a un’altra première: quella di Emma, l’adattamento cinematografico del romanzo di Jane Austen di cui era protagonista.
Nel 1996 Gwyneth Paltrow aveva sfoggiato questo lungo abito nero dalla silhouette aderente e con lo scollo tondo, con dei sandali neri in raso, una clutch coordinata e degli orecchini impreziositi da diamanti.
A quasi due decenni di distanza, Apple Martin, il cui ensemble è stato curato dalla stylist di Paltrow, Elizabeth Saltzman, ha reso omaggio alla carriera cinematografica della madre e al suo iconico stile anni ’90.
E il risultato è un look elegante, minimale e più attuale che mai.
Ieri sera, al photocall della première, Apple Martin è apparsa accanto alla madre, Gwyneth Paltrow, che ha indossato un look Haute Couture di Maison Valentino, disegnato dal Direttore Creativo Alessandro Michele, un abito lungo con corpino e baschina stretta drappeggiata in velluto nero e gonna in crêpe nero con paramonture di raso ton sur ton e schiena con pois flock neri.
A completare il tutto, un fiocco sulla spalla in peau de soie morbido e velluto nero.
L’ennesima conferma che l’eleganza è davvero una questione di famiglia.
Foto: GettyImage/ courtesy of press office
© Riproduzione riservata
Emily in Paris 5, tutti i look dei protagonisti sul red carpet parigino

Serata di red carpet a Parigi con la prima della quinta stagione di Emily in Paris, la fortunata serie tv Netflix che racconta le avventure di Emily, interpretata dall'attrice Lily Collins, nel mondo del marketing di lusso tra love story tormentate, gaffes spiritose e look eccentrici.
In arrivo in streaming il prossimo 18 dicembre, la quinta stagione vedrà il cast non solo nel cuore di Parigi e di Roma, città protagonista della quarta stagione, ma anche a Venezia, con una serie di avventure che si preannunciano davvero succose.
Per celebrare questo nuovo capitolo, il cast si è dato appuntamento ovviamente a Parigi, con un red carpet ricco di stile. In lungo super elegante Lily Collins e Ashley Park, che hanno il nero e il rosso, tra tocchi lucenti di paillettes e inserti in pizzo.
Audace e super stilosa Philippine Leroy-Beaulieu, che ha incantato tutti con un corto in pizzo, con strascico, abbinato a calze velate a pois e cappotto in pelliccia.
Accanto alle protagoniste femminili loro, i volti maschili della serie, che hanno portato sul tappeto rosso, in fatto di look, uno sguardo alquanto ricercato. Bianco e nero per Lucas Bravo, con fascia da smoking, velluto bordeaux per Lucien Laviscount e un originale rosa shocking per William Abadie.
Di seguito trovate tutti i look dei protagonisti e degli ospiti della serata.
Lily Collins in Giorgio Armani Privé, mules Aquazzura
Credits: Getty Images
Ashley Park in Dolce&Gabbana.
Credits: Getty Images
Philippine Leroy-Beaulieu con gioielli Pomellato.
Credits: Getty Images
Lucas Bravo
Credits: Getty Images
Eugenio Franceschini
Credits: Getty Images
Paul Forman
Credits: Getty Images
William Abadie.
Credits: Getty Images
Lucien Laviscount in Dolce&Gabbana.
Credits: Getty Images
Minnie Driver in Giorgio Armani, gioielli FerriFirenze
Credits: Getty Images
Bruno Gouery
Credits: Getty Images
Samuel Arnold in Lanvin.
Credits: Getty Images
Fabiola Baglieri.
Credits: Getty Images
Alexandria Macleod
Credits: Getty Images
Frédérique Bel
Credits: Getty Images
Zoé Hotuqui
Credits: Getty Images
Diane Leyre e Flora Coquerel
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata
Amanda Seyfried, Miley Cyrus e le altre star meglio vestite della settimana

In una settimana dominata da première scintillanti e red carpet, le star hanno messo in mostra un ventaglio di look capaci di raccontare personalità, stile e una certa voglia di sperimentare.
Tra ritorni a silhouette classiche, interpretazioni moderne dell’eleganza e scelte sartoriali che strizzano l’occhio al cinema, abbiamo trovato le nostre Best Dressed della settimana che si sono imposte come le vere protagoniste dei giorni appena trascorsi.
Amanda Seyfried: romantica alla premiere di "The Housemaid"
Alla proiezione newyorkese di The Housemaid, Amanda Seyfried ha scelto un’estetica raffinata. L’attrice infatti è apparsa in un abito satinato color rosa firmato Versace, un modello disegnato da Dario Vitale che le scivolava addosso con naturalezza, valorizzando la sua presenza eterea. La scelta dei gioielli ha introdotto un tocco di brillantezza, senza però che il risultato fosse eccessivo. Per noi è un grandissimo si!
Miley Cyrus in Gucci all'anteprima di "Avatar: Fire and Ash"
Per la première mondiale di Avatar: Fire and Ash, Miley Cyrus ha portato sul tappeto blu un’immagine che univa glamour cinematografico e consapevolezza del mood della serata.
Infatti, non solo era presente per promuovere il brano Stardust, che accompagna i titoli di coda del film, ma ha anche interpretato il ruolo di “voce finale” con un look all’altezza della scena: un abito Gucci La Famiglia nero, interamente ricamato di paillettes e completato da una gonna in tulle dal volume suggestivo. I gioielli Messika hanno aggiunto la giusta luminosità, richiamando l’effetto scintillante dell’abito senza sovrastarlo.
Questa settimana ha confermato come il red carpet resti un terreno audace, tra interpretazioni personali e abiti che sembrano uscire direttamente da una sceneggiatura. Le nostre Best Dressed continuano a ricordarci che, a volte, la moda sa raccontare storie meglio di qualsiasi parola.
Best Dressed of the Week
Amanda Seyfried in VERSACE by Dario Vitale e AQUAZZURA Wild Dream Sandal Plateau 130
Credits: Getty Images
Miley Cyrus in GUCCI e gioielli MESSIKA
Credits: Courtesy of Press Office
Jenna Ortega in DOLCE&GABBANA
Credits: Courtesy of Press Office
Kendall Jenner in BOTTEGA VENETA
Credits: Courtesy of Press Office
Ayo Edebiri in CHANEL
Credits: Courtesy of Press Office
Sydney Sweeney in MIU MIU e gioielli MESSIKA
Credits: Getty Images
Anya Taylor - Joy in DIOR
Credits: Courtesy of Press Office
Renate Reinsve in SACAI SPRING 2026
Credits: Getty Images
Anna Foglietta in FEDERICA TOSI
Credits: Courtesy of Press Office
Dolma Lisa Dorjee in ROBERTO CAVALLI
Credits: Courtesy of Press Office
Felicity Jones in PRADA
Credits: Getty Images
Julianne Moore in un completo total black composto da wide pants e blazer doppiopetto
Credits: Getty Images
Sofia Carson in un abito nero con maxi spalline che formano un fiocco e guanti abbinati
Credits: Getty Images
Thessa Thompson in CHANEL
Credits: Courtesy of Press Office
Valentina Cabassi in ROBERTO CAVALLI
Credits: Courtesy of Press Office
Giorgia in ERMANNO SCERVINO alla finale di X Factor Italia
Courtesy press office
Gwen Stefani in VERA WANG SPRING 2024
Credits: Getty Images
Amanda Seyfried in VALENTINO
Credits: Courtesy of Press Office
Gwyneth Paltrow in un abiti bianco a manica lunga e décolleté Eva di LE SILLA
Credits: Courtesy of Press Office
© Riproduzione riservata
Gotham Film Awards 2025: i look più belli della serata
I Gotham Film Awards 2025 hanno acceso New York con la loro consueta miscela di cinema indipendente e glamour non convenzionale. L’appuntamento, ospitato, come da tradizione, negli spazi monumentali del Cipriani Wall Street, segna ogni anno l’inizio della lunga stagione dei riconoscimenti che porterà fino agli Oscar. Ma a differenza dei premi più blasonati, i Gotham custodiscono un’atmosfera più rilassata e sperimentale, perfetta per chi, sul tappeto rosso, vuole giocare invece che compiacere.
Un tratto distintivo della cerimonia infatti resta la scelta di non separare le categorie attoriali per genere: tra i candidati di quest’anno figuravano nomi come Jessie Buckley, Ethan Hawke, Jennifer Lawrence, Josh O’Connor e Amanda Seyfried per le interpretazioni principali; Teyana Taylor e Alexander Skarsgård per i ruoli di supporto; A$AP Rocky e Chase Infiniti tra i talenti emergenti.
La serata ha celebrato anche figure centrali del panorama cinematografico e televisivo contemporaneo: da Michael B. Jordan al cast di Sinners con Hailee Steinfeld e Miles Caton; da Noah Baumbach a Luca Guadagnino con Julia Roberts; da Guillermo del Toro a Oscar Isaac, Jacob Elordi, Tessa Thompson, Hugh Jackman, Kate Hudson fino a Jeremy Allen White e Scott Cooper.
Gotham Awards 2025 : premi sì, ma è la moda a rubare la scena
Pur essendo una cerimonia più “intima” rispetto ai grandi red carpet internazionali, i Gotham sono diventati negli anni un laboratorio di stile irresistibile. Il motivo? È semplice: le star, qui, possono evadere per una sera dalle gabbie dei contratti milionari con le maison e divertirsi. Alcuni scelgono la via della semplicità controllata, altri trasformano l’arrivo in un manifesto estetico.
Rihanna, comparsa a sorpresa, ha incarnato perfettamente questa libertà creativa: un abito scultoreo, colore saturo rosa e silhouette teatrale, completato da accessori esagerati che strizzavano l’occhio all’alta moda europea più eccentrica.
Jennifer Lawrence invece, tra le più attese della serata, ha scelto un look essenziale solo in apparenza: un completo nero dallo spacco architettonico , luminoso nella texture e perfettamente calibrato nei volumi, che ha confermato la sua capacità di trasformare il minimalismo in un gesto di pura eleganza.
Il vero premio? Chi sa osare con nuove tendenze
Gli abiti dei Gotham Awards non inseguono la perfezione formale: la anticipano, la deformano e la reinventano. I look che funzionano davvero infatti sono quelli che raccontano un’idea o un dettaglio che rimane negli occhi più dei trofei consegnati sul palco.
E così, mentre la serata celebrava registi, attori e produzioni che hanno segnato l’anno, il red carpet scriveva un’altra storia parallela: quella della moda che sperimenta e apre la strada alla stagione che sta per arrivare.
Ai Gotham Awards 2025, l’arte del vestirsi ha vinto come sempre: con creatività, con audacia, con quel tocco di irriverenza che solo New York sa concedere.
Gotham Awards: i look più belli
Jennifer Lawrence in DIOR
Credits: Getty Images
Zoey Deutch in PRADA
Credits: Getty Images
Rihanna in BALENCIAGA e gioielli BVLGARI
Credits: Getty Images
Naomi Watts in CALVIN KLEIN e gioielli MESSIKA
Credits: Getty Images
Teyana Taylor in CHANEL
Credits: Getty Images
Amanda Seyfried in VALENTINO SPRING SUMMER 2026
Credits: Getty Images
Julia Roberts in TOM FORD RESORT 2026
Credits: Getty Images
Felicity Jones in ARMANI PRIVE FALL WINTER 2025 COUTURE
Credits: Getty Images
Kate Hudson in un abito satinato argento con scollo halter
Credits: Getty Images
Rose Byrne in LOUIS VUITTON
Credits: Getty Images
Chloë Sevigny in SAINT LAURENT
Credits: Getty Images
Elle Fanning in RALPH LAUREN e gioielli CARTIER
Credits: Getty Images
Kristen Stewart in CHANEL SPRING 2026
Credits: Getty Images
Riley Keough in CHANEL SPRING 2026 e sandali GIANVITO ROSSI
Credits: Getty Images
Renate Reinsve in LOUIS VUITTON
Credits: Getty Images
Tessa Thompson in SCHIAPARELLI SPRING 2026
Credits: Getty Images
© Riproduzione riservata
Fashion Awards 2025: i look delle celeb sul red carpet
Dicembre è il mese che segna ufficialmente l’inizio della stagione delle feste, ma anche quello in cui i volti noti del mondo della moda e dello spettacolo si ritrovano sul red carpet di uno degli eventi più attesi dal fashion system: i Fashion Awards.
L’evento, presentato quest’anno da Colman Domingo, ha l’obiettivo di supportare la prossima generazione di creativi e di raccogliere fondi per la BFC Foundation, la fondazione che promuove i talenti emergenti attraverso programmi di formazione e borse di studio.
E ieri la Royal Albert Hall di Londra ha ospitato la nuova edizione, che ha celebrato le personalità del settore, che con il loro impegno e la loro visione hanno dato un contributo significativo all’industria della moda.
Tra i vincitori, premiati con lo speciale trofeo in resina pigmentata e argento riciclato, realizzato in collaborazione con Pandora e l’artista botanico Alexander Young, ci sono i due “Designer of the Year”: Jonathan Anderson e Sarah Burton. Insieme a Dilara Findikoğlu che vinto il prestigioso “The Vanguard Award” e Brunello Cucinelli che ha ritirato il “Outstanding Achievement Award”.
Ma come sempre sono state le celeb sul red carpet a catalizzare completamente l’attenzione. Ecco alcuni dei look più interessanti che abbiamo visto ieri sera.
I look delle star sul red carpet dei Fashion Awards 2025
Tra le grandi protagoniste del red carpet di questa nuova edizione dei Fashion Awards, Sienna Miller che ha sfoggiato un abito in tulle bianco effetto see-through di Givenchy che lasciava intravedere il suo bel pancione.
Nella lista delle best dressed della serata non poteva mancare un’altra grande icona di stile, Alexa Chung che per l’occasione ha indossato un abito color giallo burro della collezione SS26 di Chloé e gioielli Pandora.
Sempre impeccabile, Cate Blanchett che ha optato invece per un abito-cappotto di Givenchy, nero, con polsini bianchi a contrasto e scollatura a barca.
Sharon Stone, ha sfoggiato un total look di Brunello Cucinelli: un completo color ghiaccio con blazer con chiusura doppiopetto e pantaloni a palazzo, completato da una camicia con dettagli gioiello e un cappotto in pelliccia.
E anche Lila Moss non poteva passare inosservata con il suo abito lingerie con dettagli plumage sul fondo e collo in pelliccia.
Alex Consani ha svelato il suo lato più sensuale con un abito con dettagli cut-out contraddistinto dall'iconica stampa con i teschi di McQueen.
Mai scontata, Rooney Mara è arrivata sul red carpet con un mini dress in raso rosa dalla silhouette a trapezio di Givenchy, indossato con delle ballerine nere con il cinturino che avvolge il collo del piede.
Rita Ora ha sfoggiato un lungo abito con profonda scollatura e maxi spacco frontale della collezione SS26 di Tom Ford, abbinato a un paio di décolleté a punta in vernice color acquamarina.
Amelia Gray ha brillato sul red carpet con il suo mini dress in maglia metallica dai riflessi scintillanti.
E anche Ashley Graham ha puntato su un look effetto “bling bling”, optando però per un abito giallo tempestato di paillettes, indossato con pumps in vernice di Stuart Weitzman.
Emily Ratajkowski ha scelto un mini abito nero con mantella drappeggiata sulle spalle della collezione Stella McCartney x H&m che uscirà la prossima primavera. Sandali Aquazzura.
Florence Hunt ha optato per un look super chic, composto da un abito bianco in seta bianca di Dior e sandali con il fiocco della stessa Maison.
Lily Allen, invece, per partecipare a questa edizione dei Fashion Awards, ha indossato un look Valentino della collezione “Fireflies” Spring Summer 2026 firmata da Alessandro Michele e la borsa Valentino Garavani DeVain.
Credits: GettyImage/Courtesy of press office
© Riproduzione riservata