Quando si parla di icone di stile, non si può che pensare alla famiglia reale inglese. Dai completi color pastello della regina Elisabetta, gli abiti passati alla storia di Lady Diana, fino agli outfit glamour indossati da Meghan Markle
Ma come potrebbe mancare colei che ha fatto del "mix & match" tra lusso e low cost una bandiera e ha sdoganato il recycling dei look anche nelle occasioni ufficiali? Parliamo ovviamente di lei, Kate Middleton!
Da quando ha sposato il principe William nel 2011, e la sua figura è sempre stata sotto i riflettori, Kate è diventata famosa per le sue scelte di stile classiche e raffinate, sempre in linea con il protocollo, e che sono diventate sinonimo di eleganza e femminilità.
Entriamo (virtualmente) nel Duchess Closet, il guardaroba della Duchessa, e scopriamo insieme quali sono i marchi di moda preferiti da Kate Middleton.
(Continua sotto la foto)

Alexander McQueen
Che dite, partiamo con il suo brand preferito? È Alexander McQueen ovviamente! Kate ama i modelli disegnati da Sarah Burton, direttore creativo del brand, tanto da farsi preparare il suo abito da sposa per il matrimonio con il principe William. Oltre allo splendido vestito da sposa in pizzo, Kate ha un'intera collezione di abiti eleganti e cappotti di classe. C'è sempre equilibrio tra i tratti distintivi di casa di McQueen (silhouette estreme, corsetteria vittoriana e presenza scenica) e la personalità più morbida e riservata di Kate.
Ecco alcuni esempi.
Kate Middleton in Alexander McQueen
...
Emilia Wickstead
Per la gioia degli appassionati di moda, negli ultimi anni Kate Middleton ha introdotto nel suo guardaroba molti pezzi di stilisti inglesi emergenti. Uno dei preferiti della Duchessa è senza dubbio Emilia Wickstead. Pilastro della London Fashion Week, la stilista è nota per le sue silhouette ladylike, le stampe romantiche e i colori accesi ma super femminili.
Kate Middleton in Emilia Wickstead
...
Zara
Solo perché Kate Middleton ha accesso a brand e designer di lusso non significa che non scelga di indossare anche marchi low cost. La Duchessa sceglie infatti spesso outfit di Zara, specialmente per gli eventi più casual, dove sfoggia jeans, blazer, gioielli e abitini del marchio.
Kate Middleton in Zara
...
Jenny Packham
Jenny Packham è una stilista britannica soprattutto per i suoi stupendi abiti da sposa ma non solo: il marchio spazia dal prêt-à-porter, agli accessori fino alla lingerie.
La Duchessa di Cambridge ha indossato più volte abiti firmati Jenny Packham, dagli splendidi vestiti lunghi da sera (vi ricordate il modello in chiffon color turchese?) ai look più casual da giorno. Ad oggi, il più famoso di questi è sicuramente l'abito personalizzato a pois color fiordaliso che Kate indossava quando presentò al mondo intero il principe George appena nato.
Kate Middleton in Jenny Packham
...
Michael Kors
Kate Middleton sceglie spesso Michael Kors. Soprattutto quando si tratta di abiti super femminili (era dello stilista l'abito floreale indossato per il primo giorno di scuola di Charlotte) e cappotti svasati molto chic.
Kate Middleton in Michael Kors
...
Topshop
Altro marchio low cost molto amato da Kate è l'inglesissimo Topshop. Di questo brand è uno degli abiti più "copiati" e cercati dalle fan di Kate: un minidress bianco a pois neri!
Kate Middleton in Top Shop
...
© Riproduzione riservata