Sì, i pantaloni capri sono ancora sotto i riflettori! Ecco 5 idee per abbinarli in modo chic

Hanno fatto ufficialmente il loro ritorno nelle collezioni di grandi e piccoli brand la scorsa stagione e a distanza di un anno, poco o nulla è cambiato: i pantaloni capri sono ancora uno dei grandi must-have della primavera.
Poco importa se continuano a suscitare pareri contrastanti e fanno ancora storcere il naso a qualcuno: gli iconici “pinocchietti”, che si fermano a metà polpaccio o appena sopra la caviglia, hanno tutte le intenzioni di rimanere i grandi protagonisti delle tendenze primaverili.
Ma come indossare i pantaloni capri senza commettere cadute di stile?
Beh, basta dare uno sguardo ai look delle trend setter, che li hanno accolti a braccia aperte nel loro guardaroba e non li hanno più abbandonati, per riuscire a fare subito il pieno di ispirazione.
5 modi di indossare i pantaloni capri in modo chic

Trend controverso che divide sempre le opinioni, i pantaloni capri in realtà possono rivelarsi più versatili di quanto si possa pensare e questo look total black ne è la dimostrazione. A conferma del fatto che la semplicità paga sempre, basta indossare un pullover nero con dei capri pants coordinati e aggiungere delle ballerine e un blazer over dello stesso colore per ottenere un look semplice e super chic.

Anche voi avete ceduto al trend delle utility jacket? Indossatene una sopra a un dolcevita in maglia sottile e ai vostri pantaloni capri e poi finite il tutto con delle pumps con il tacco alto: il risultato sarà una mise sporty-chic perfetta da mattina a sera.

Ma ecco un’altra idea per valorizzare un look total black composto da pantaloni capri e pumps: aggiungere un trench dalle stampe animalier (in questo caso dai motivi zebrati) può essere un’ottima idea per dare un twist a un outfit così basic.

Come indossare i pantaloni capri in modo da creare un look passepartout adatto a qualsiasi impegno della giornata? Servono solo una t-shirt bianca, una giacca di pelle (qui in versione boho con le frange) e delle slingback rasoterra.

Non appena le temperature si alzeranno, invece, provateli con un blazer over smanicato, meglio ancora se stretto in vita da una maxi cintura. Completate con ballerine comode e una borsa grande e capiente e avrete la perfetta divisa quotidiana.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata