Critics Choice Awards 2025: i look più belli delle star sul red carpet

Il weekend appena trascorso è iniziato nel segno del glamour per le celeb di Hollywood. Venerdì 7 febbraio, infatti, nella cornice del Barker Hangar di Santa Monica, si è svolta la 30° edizione dei Critics Choice Awards, la kermesse che ogni anno premia le grandi stelle del mondo del cinema e della televisione.
La cerimonia, che inizialmente avrebbe dovuto svolgersi a gennaio ma che è stata poi rinviata a causa degli incendi che hanno devastato Los Angeles, ha visto sfilare sul tappeto rosso le star più amate del grande e del piccolo schermo.
E, come sempre, sono stati i loro look a catalizzare tutta l’attenzione.
Tra abiti da sogno e gioielli da favola, il red carpet si è trasformato in una vera e propria passerella e sono tante le celebrity che, con addosso le creazioni delle griffe più prestigiose, hanno conquistato i riflettori.
Chi ha vestito chi a questa speciale edizione dei Critics Fashion Awards?
Dal power suit di Nicole Kidman al romantico abito in pizzo di Angelina Jolie: ecco i look più belli che abbiamo avvistato sul red carpet.
I look delle celeb sul red carpet dei Critics Choice Awards

Non ha ritirato nessun premio ma sarà certamente ricordata per il suo look, Nicole Kidman che per l’occasione ha fatto una scelta audace e inaspettata. Invece del solito abito da sera, infatti, l’attrice ha optato per un power suit color sabbia di Saint Laurent, indossato con camicia a righe, cravatta stampata e gioielli Roberto Coin. E la strategia si è rivelata vincente.

Tra le grandi protagoniste della serata, Angelina Jolie che invece ha puntato su un look decisamente più femminile e romantico: un abito in pizzo rosa antico firmato Elie Saab, con scollo a v e balze sul fondo.

Radiosa sul red carpet, Demi Moore, che dopo aver vinto ai Golden Globes 2025 la sua prima statuetta, questo weekend si è portata a casa il premio come migliore attrice per il film “The Substance” anche ai Critics Choice Awards. E il suo look di Schiaparelli è stato senz’altro uno dei più chiacchierati della serata. Cosa ha indossato? Un abito bustier in raso blu navy, con lo scollo ispirato al design di una scarpa vintage e impreziosito da ricami, strass neri e paillettes.

Preziosissimo, l’abito in chiffon e tulle di Chanel indossato da Margaret Qualley. Una creazione della collezione Haute Couture SS25 della Maison che ha richiesto oltre 500 ore di lavoro.

Sempre in Chanel anche Keri Russell. La protagonista di “The Diplomat” ha optato però per una mise più semplice e sofisticata, un completo bianco con giacca impreziosita da bottoni gioiello e gonna a pieghe al ginocchio.

A fianco del compagno Adam Brody, che ha dedicato proprio a lei il premio come “Miglior attore” per la serie “Nobody Wants this”, Leighton Meester ha illuminato il red carpet con un lungo abito in tulle color oro dai riflessi scintillanti di Dior.

Elegante e super chic, Naomi Watts ci ha conquistato con il suo look total black di Prada, un abito in raso con ampia scollatura sulla schiena indossato con un paio di sandali in raso nero.

E Prada ha firmato anche la mise sfoggiata da Monica Barbaro, un look composto da top con frange impreziosito da un ricamo in cristalli a motivo floreale e una gonna in raso nero, il tutto completato da sandali in spazzolato.

Il nero è sempre una scelta azzeccata sul red carpet. E a quanto pare deve pensarla così anche Kate Hudson che sul red carpet dei Critics Choice Awards ha sfoggiato un favoloso abito total black di Thom Browne con una profondissima scollatura sulla schiena.

Rosso fuoco, invece, l’abito scelto di Saint Laurent, completato da gioielli Cartier, da Zoe Saldana che è salita sul palco per ritirare il premio come “Miglior attrice non protagonista” per il film “Emilia Pérez”.

E ha puntato su un abito colorato anche Dakota Fanning. Per lei il duo di stilisti Dolce&Gabbana ha realizzato un abito in seta verde pastello, senza spalline e con corpetto drappeggiato, completato da un paio di décolleté in satin con platform.
Foto: GettyImage/Courtesy of press office
© Riproduzione riservata