Kate Middleton vs Melania Trump: i look della Principessa del Galles e della First Lady per il loro incontro a Windsor
Da ieri tutti i riflettori sono puntati sulla visita di Stato del presidente americano Trump che è atterrato in Regno Unito e per la seconda volta ha varcato le porte della residenza reale britannica.
Ma a far parlare di sé non è stato solo il suo incontro con il Principe William e con Re Carlo. A catalizzare completamente l’attenzione dei media, infatti, sono stati soprattutto i look sfoggiati da Kate Middleton e Melania Trump per l’occasione.
Se per l’arrivo a Windsor le due first ladies hanno convinto con i loro look dall’eleganza impeccabile, la mise scelta dalla signora Trump per il banchetto di Stato ha generato qualche polemica. Ma in generale, possiamo dirlo: entrambe hanno confermato di avere un grande senso dello stile.
I look di Kate Middleton e Melania Trump durante il primo incontro a Windsor
Per il loro primo incontro, Kate Middleton e Melania Trump hanno optato per due outfit molto simili. Per dare il benvenuto alla coppia, la Principessa del Galles ha sfoggiato un total look burgundy completato da un cappotto doppiopetto di Emilia Wickstead. A esaltare il tutto, alcuni accessori speciali. Quali? Sicuramente il cappello con veletta del marchio Jane Taylor e la borsa a mano bordeaux di Chanel. Ma anche una preziosa spilla di diamanti, che la stessa Diana aveva indossato il giorno del suo matrimonio.
Melania, invece, ha scelto un look ancora più austero. Si tratta di un tailleur sartoriale grigio di Dior composto da giacca stretta in vita e pencil skirt en pendant, indossato con décolléte nere e con un cappello a tesa larga color malva.
I look scelti per il banchetto di Stato
Poche ore dopo, in occasione del banchetto reale organizzato presso il castello di Windsor, Kate Middleton ha fatto strage di cuori con un look a dir poco regale. Avete visto il suo sontuoso vestito color champagne con ricami in pizzo, firmato dalla stilista inglese Philippa Lepley? Un abito romantico e femminile che lei ha abbinato alla perfezione, a una pochette oro di Anya Hindmarch, a degli orecchini appartenuti alla regina Elisabetta e a un altro gioiello molto amato da Diana: la tiara.
Melania, questa volta, ha osato (forse un po’ troppo) e si è presentata alla cena di Stato con un lungo abito con scollo alla Bardot, declinato in una squillante tonalità di giallo e completato da una cintura lilla a segnare il punto vita. Un look giudicato troppo audace e sicuramente poco adatto a un impegno istituzionale.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata