Kate Middleton e i look (super chic) indossati durante le finali di Wimbledon 2025
È ufficialmente calato il sipario su Wimbledon: dopo due settimane di match, il weekend ci ha regalato le due sfide più decisive del calendario, sabato quella femminile e ieri quella maschile, che hanno chiuso così in bellezza quello che di fatto è uno dei tornei sportivi più attesi dell’estate.
In questi ultimi due giorni, sugli spalti si sono fatte notare diverse celeb - come Nicole Kidman, Naomi Campbell, Keira Knightley o Daisy Edgar-Jone - che si sono ritrovate nel Royal Box per godersi lo spettacolo. Ma è stata Kate Middleton a rubare a tutte la scena.
La Principessa del Galles, ritornata a pieno ritmo agli impegni ufficiali dopo il periodo di stop forzato dovuto alla malattia, è scesa in campo per premiare sia la vincitrice della finale femminile sia Sinner, il campione del torneo maschile.
E in entrambe le occasioni ha sfoggiato due look impeccabili, raffinati e perfettamente in sintonia con l’atmosfera di Wimbledon, che ci hanno ricordato perché è considerata da tutti una grande icona di stile.
I look di Kate Middleton a Wimbledon 2025
Per la premiazione della finale femminile di Wimbledon 2025, Kate ha puntato su un abito color panna di Self-Portrait composto da giacca con le tasche con cintura che segna il punto vita e gonna midi plissé. Un modello che possiede anche in altri colori (come quello verde lime sfoggiato alla finale di Wimbledon del 2023) e che evidentemente deve amare molto.
Lei ha completato il tutto con una borsa a mano bianca di Anya Hindmarch, un paio di slingback in suede beige di Gianvito Rossi, orecchini Cartier e l’immancabile fiocco verde e viola: un omaggio ai colori dell’"All England Lawn Tennis Club”, la sede in cui ogni anno si svolge il torneo di Wimbledon.
Ma Kate Middleton ha confermato di essere una vera regina di eleganza anche ieri quando, in occasione della premiazione della finale maschile, per consegnare il trofeo a Jannik Sinner, ha optato per un abito decisamente più colorato ma altrettanto chic.
La principessa, arrivata a Wimblendon, con il marito William e i figli George e Charlotte, ha scelto questa volta un abito midi blu elettrico di Roksanda con un grande fiocco sulla spalla. Anche questa volta, ha finito il tutto con un paio di décolleté dai toni neutri e ha poi aggiunto un maxi cappello in paglia e una collana a catena di Daniella Draper.
Un altro look destinato a entrare di diritto nella lunga lista dei suoi outfit più memorabili, non credete?
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata