GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Young Generation

    Young Generation

    Young Generation

  • Autunno Inverno 2020-2021

    Autunno Inverno 2020-2021

    Autunno Inverno 2020-2021

  • Borse: tutti i modelli cult dell'inverno

    Borse: tutti i modelli cult dell'inverno

    Borse: tutti i modelli cult dell'inverno

  • It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

    It Shoes: le scarpe più belle della stagione

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • Magazine
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
  • Newsletter
    • Pubblicità
    • Gruppo Mondadori
    • Network
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • © 2021 Mondadori Media S.p.A. - via Bianca di Savoia 12 - 20122 Milano - P.IVA 08009080964 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

Le migliori creme viso anti-age autunno/inverno 2020-21: ecco come scegliere quella giusta quando si indossa la mascherina

Le migliori creme viso anti-age autunno/inverno 2020-21: ecco come scegliere quella giusta quando si indossa la mascherina

foto di Michela Marra Michela Marra — 2 Dicembre 2020
Migliore crema antirughe 2020Migliore crema antirughe 2020
Siete in cerca di un nuovo trattamento anti-età per il vostro viso? Trovate le migliori creme anti-age autunno/inverno 2020-21 per voi con il nostro aiuto

«Vorrei provare una nuova crema anti-age che sia davvero efficace»: una frase che abbiamo detto tutte e più volte da quando, poco più che ventenni, abbiamo cominciato a inserire un prodotto per la cura del viso nella nostra beauty routine. Poiché nel tempo le esigenze cambiano, anche per il beauty case sceglieremo sempre trattamenti viso diversi. Con una costante: cercare di utilizzare la migliore crema anti-age per il nostro viso. Oltre ai fattori come l'effetto rimpolpante, illuminante e anti-imperfezioni, sono tanti gli elementi che condizionano la scelta delle migliori creme anti-age autunno/inverno 2020-21. Un anno – e una stagione – particolarissima perché, oltre alle aggressioni esterne, alle temperature che si abbassano e all'inquinamento, abbiano un altro nuovo “accessorio” di cui tener conto: la mascherina. Come fare? Ve lo spieghiamo nei prossimi paragrafi!

Migliore crema antirughe 2020

Migliore crema antirughe 2020: come scegliere quella giusta

Osservate la pelle per valutarne la...qualità. Potreste, per esempio, avere problemi di lucidità e imperfezioni, oltre che di piccole rughe e occhiaie; potreste avere una cute mista, infine una pelle sensibile o allergica ad alcune sostanze. Infine, anche la texture della crema, oltre che la sua formulazione, è un elemento importante da considerare per scegliere la migliore crema antirughe. Per esempio, chi ha la pelle secca, sentirà l'esigenza di un trattamento più corposo o nutriente. In altri casi, invece, potreste privilegiare formula leggere. Non esiste quindi, una crema viso per tutte. Fate una valutazione attenta – magari lasciandovi consigliare da un esperto – e poi trovate il giusto mix di prodotti skincare.

Migliore crema antirughe per i 40 anni (e per i 20 e i 30)

Lo abbiamo detto: gli anni passano per tutti, ed è logico aspettarsi che cambi anche la pelle. Se, per esempio, a 20 anni l'obiettivo è combattere acne e pelle grassa, a 30 compaiono i primi segni dell'età. Infine, intorno ai 40 anni, la pelle perde man mano la sua compattezza. Se l'età anagrafica è un dato importante ma non l'unico, resterà sempre uno dei punti di partenza nell'analisi della vostra pelle. Ecco le migliori creme per chi combatte già con le prime rughe e alcune proposte ottime per ogni età.

Creme viso: sceglile in base all’età

  • clarins-multi-active-jour-gelee-gel-crema-giorno-pelli-normali-e-miste-27210 Età 20-30 Clarins Multi-Active Jour Gelee Pelli Normali e Miste attenua le prime rughe e contrasta la perdita di tonicità con l’azione stimolante dell’estratto d’Ambiaty, pianta medicinale del Madagascar.
  • Clinique-Antirughe_Riparazione-Clinique_Smart_SPF_15_Custom_Repair_Moisturizer_Oily Clinique Antirughe Riparazione Clinique Smart™ SPF 15 apporta idratazione, attenua le linee sottili e migliora la luminosità del viso.
  • ESTe╠éE LAUDER Estée Lauder DayWear Advanced Multi-Protection Anti-Oxidant Creme SPF 15 include il complesso Super Anti-Oxidant Complex e la protezione solare Broad Spectrum. Riduce l'aspetto dei primi segni di invecchiamento cutaneo, come opacità e linee sottili, e idrata la pelle.
  • HELENA RUBINSTEIN Età 40 Crema Notte Crema Viso Collagenist Re-Plump di Helena Rubinstein è un trattamento filler anti-rughe e ri-elasticizzante.
  • SHISEIDO Day Cream SPF 15 di Shiseido è un idratante anti-età da giorno dalla texture morbida e setosa. Protegge la pelle dai fattori esterni responsabili dell’invecchiamento, come i raggi UV, e riduce la visibilità di linee sottili e rughe, garantendo idratazione intensa.
/ 5 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Migliori creme anti-age autunno/inverno 2020-21 per mascherina: i consigli degli esperti

«Scegliete un siero o una crema viso anti-imperfezioni a base di acido salicilico, un antibatterico e disinfettante naturale che aiuta a velocizzare la guarigione delle piccole lesioni, a combattere infiammazioni e infezioni e a liberare i follicoli piliferi combattendo l’acne alla radice», consigliano da Abiby, talent scout di prodotti must have e delle ultime novità nel mondo beauty. L'obiettivo, con la mascherina, è infatti idratare la pelle mirando a eliminare imperfezioni e aiutando a calmare la secchezza e le irritazioni. Altra accortezza fondamentale è «utilizzare creme che riproducano il film idrolipidico e che possano ristabilire l'equilibrio del pH dando alla pelle la possibilità di proteggersi bene», conclude Fabio Rinaldi, specialista dermatologo e direttore scientifico del progetto di ricerca HMAP specializzato nello studo del microbioma della pelle e del cuoio capelluto.

Migliore crema antirughe 2020

Le migliori creme anti-age autunno/ inverno 2020-21 in commercio

Ed eccoci arrivati al momento finale: quello della scelta. Quali soluzioni privilegiare per questa stagione? Ve ne proponiamo nove, da valutare dopo aver seguito i nostri consigli!

Baume-en-Eau à la Rose Noire

Trattamento quotidiano ideale per ridensificare la pelle e favorire la luminosità dell'incarnato, si avvale di tre fondamentali caratteristiche della linea: texture infinitamente sensoriale, profumo delicato, che crea assuefazione, e azione di giovinezza immediata e a lungo termine.

2

Advanced Night Repair Synchronized Recovery Complex II ESTÉE LAUDER

Questo siero stimola e accelera i naturali processi cutanei di riparazione e di purificazione notturne grazie all'esclusiva tecnologia Chronolux™. Con Advanced Night Repair, avrete una pelle morbida, idratata e resistente alle aggressioni esterne.

1

OLEHENRIKSEN C-Rush™ Brightening Gel Crème

Questo gel crema illuminante ricco di Vitamina C, idrata fino a 24 ore e attenua l’aspetto di segni di espressione e rughe.

3

Nuxe Bio Organic Cellules D'Agrumes

Crema ricca idratante e illuminante, riattiva la luminosità naturale delle pelli normali e secche. Un carezza vellutata che apporta luminosità e idratazione fino a 24 ore.

4

Dr.Jart Cicapair Tiger Grass

Lenisce la pelle. La formula contiene minerali, tra cui sodio, potassio, calcio e magnesio, che rafforzano l'idratazione della pelle e ripristinano la pelle stanca.

5

Sacred Nature Nutrient Cream di Comfort Zone

Questa crema nutriente è arricchita con Scientific Garden ExtractTM, estratto di Muschio e olio di Buriti. Rinforza la barriera cutanea nutrendo la pelle. Ideale per pelli mature e denutrite.

6

CeraVe Crema Idratante

Idrata efficacemente e ripristina al contempo la barriera protettiva della pelle. È ideale per pelli da secche a molto secche di viso e corpo e in caso di eczema da secchezza.

7

Augustinus Bader The Cream

Crema leggera, rinfrescante, ma profondamente idratante, stimola i naturali processi di rigenerazione e riparazione della pelle, per un incarnato giovane e sano. Contiene Aloe vera lenitiva, ricca di antiossidanti, aminoacidi e vitamine A, B, C ed E, che aiuta a proteggere la pelle dai radicali liberi.

8

Clinique Anti-Blemish Solutions Clearing Moisturizer 

Lozione-gel, leggera e priva di oli, si assorbe facilmente e lascia la pelle morbida. Il suo plus? Oltre a essere idratante e anti-age, è anche opacizzante. Va applicata sulla pelle in uno strato sottile, mattino e sera, evitando il contorno occhi.

9

Credit ph: Pexels.com

© Riproduzione riservata

creme antirugheskincare
  • IN ARRIVO

  • Pedicure fai da te: step by step, ecco come fare con i nostri consigli

  • SOS idratazione e rughe? Scegli tra le migliori creme viso del momento

  • Trucco semplice e naturale per tutti i giorni: le idee veloci in base al colore degli occhi

  • Le "buone abitudini" che si iniziano a Gennaio sono quelle con la più alta probabilità di essere portate avanti

Grazia
Vuoi abilitare le notifiche?
Attendi…

No, grazieSi, attiva