Scegli la tua maschera viso tra le novità (e alcuni bestseller)


Siete alla ricerca delle migliore maschera viso del 2022? Siete nel posto giusto. Abbiamo selezionato per voi le migliori face mask sul mercato, divise per tipologie ed esigenze.

A cosa serve la maschera viso
La maschera viso regala extra care alla pelle del viso, migliorandone l'aspetto, la texture e lo "stato di salute". Funziona perché contiene nella formula una percentuale di principi attivi superiore alle creme e ne “accelera” l'assorbimento. In più, le maschere sono veloci e facili da applicare - potete usarle quando siete in casa mentre lavorate al pc, per esempio: è questa la principale ragione del successo delle maschere viso, un trend skincare ancora super hot tra le beauty addicted. Il mercato offre mille diverse tipologie. Ma come orientarsi nella scelta della maschera viso migliore?Ecco le proposte che abbiamo selezionato per voi in base alle diverse esigenze e tipologie. Ma prima di passare alla carrellata di prodotti, due consigli su quante maschere viso a settimana e quando fare la maschera viso mattina o sera. Prima di tutto, dipende dalla tipologia: le maschere viso notte vanno lasciate in posa la sera e rimosse la mattina con una leggera detersione. In generale, però, tutte le maschere vanno applicate sulla pelle detersa, un paio di volte a settimana, per facilitare la penetrazione degli attivi, quindi immediatamente dopo la pulizia del viso. Alla classica domanda “quale maschera viso scegliere”, ecco i nostri suggerimenti con le migliori maschere viso 2022.

Maschere viso migliori 2022: le migliori maschere viso purificanti
Sono pensate per le pelli a tendenza grassa o mista, con imperfezioni e/o che tendono a lucidarsi. Gli ingredienti chiave di questo tipo di prodotto che elimina le impurità sono l'argilla e il carbone vegetale. Ecco qualche maschera viso purificante da provare.
Migliori maschere viso purificanti
...
Le migliori maschere viso in tessuto
Di ispirazione orientale, le maschere in tessuto sono caratterizzate da un velo sottile imbibito con la formula da appoggiare sul viso e lasciare in posa per per circa 15/20 minuti. Sebbene il consiglio sia quello di usarle durante un momento di relax, potete sempre applicarle mentre siete al PC! In questa categoria troverete maschere viso in tessuto - a volte più simile alla garza, altre in fibra morbida, altre in hydrogel - adatte a ogni esigenza. Sfogliate la gallery per scoprire la migliore maschera viso in tessuto.
Migliori maschere viso in tessuto
...
Migliori maschere viso notte
Le maschere viso notte si applicano prima di andare a dormire e restano sul viso fino al giorno dopo. In pratica, agiscono in sinergia con i naturali processi di rinnovazione cellulare notturni. Per questo motivo, sostituire un paio di volte alla settimana la classica crema notte con una maschera nottura è un'ottima scelta. Al risveglio il viso apparirà sicuramente più levigato e in salute.
Migliori maschere viso notte
...
Migliori maschere viso idratanti
L'idratazione è la chiave per avere una pelle in forma e luminosa. Che sia grassa o secca, poco importa: qualsiasi tipo di pelle va idratata a fondo. Ecco dunque le migliori maschere idratanti viso del momento.
Migliori maschere viso idratanti
...
Migliori maschere viso naturali e bio
Siete attente alle etichette e prediligete maschere green? Ecco le miglior provate per voi.
Migliori maschere viso naturali e bio
...
Migliori maschere viso effetto lifting
Se preferite le maschere effetto lifting, idratanti ma allo stesso tempo in grado di regalare una pelle più compatta, sappiate che in questo caso la scelta è davvero molto vasta, anche perché ci sono prodotti da usare come "shot di bellezza" prima di un evento importante per un effetto liftante immediato (anche se la maschera antirughe miracolosa non esiste!).
Migliori maschere viso effetto lifting
...
Maschere fai-da-te
Se siete fan delle maschere fai da te a casa, questo è il paragrafo dedicato a voi. Volete provare una maschera viso fai da te antirughe? Utilizzate l'olio di oliva che ha proprietà anti-age e nutrienti. Gli ingredienti per una maschera viso rassodante lifting fai da te sono anche yogurt e miele che, combinati in parti uguali con l'olio d'oliva e lasciate in posa, sono in grado di nutrire le pelli secche e renderle allo stesso tempo più elastiche. Prima di sperimentare una maschera antirughe fai da te, potrebbe essere una buona idea provare una maschera detox, con miele e zucchero per esfoliare oppure con frutta per un'azione energizzante e tonificante. Se, infine, il vostro problema sono le impurità, un impacco con argilla (argilla rossa se soffrite di acne), può essere la soluzione giusta.
Credit ph: Pexels.com
© Riproduzione riservata