Volete sapere come fare allungare le ciglia? Siete nel posto giusto.
Le ciglia corte sono il cruccio di molte donne - e uomini, naturalmente - per questo trovare rimedi che possano venire in nostro aiuto è essenziale.
Oltre al classico mascara, che è l'alleato per eccellenza del nostro sguardo, possiamo appellarci a trattamenti fai da te e tecniche professionali in grado di allungare le ciglia in maniera visibile ed effettiva.

SOS allungamento ciglia
Avere ciglia lunghe apre lo sguardo, lo intensifica e rende gli occhi - e di conseguenza il make up - decisamente più bello.
Come già accennato è possibile ottenere buoni risultati con metodi di facile esecuzione. Tra questi troviamo i trattamenti locali con olio di ricino - naturale al 100% - e sieri specifici.
Ottime anche le soluzioni cosmetiche temporanee, come l'applicazione dei primer per ciglia da usare come base per il classico mascara e l'applicazione delle ciglia finte.
Chi invece desidera sfoggiare ciglia effetto wow rivolgendosi a dei professionisti può provare le extension alle ciglia e la laminazione ciglia.
Trovate il trattamento che fa per voi qui di seguito.

Olio di ricino
Un olio naturale, denso e dall'odore intenso - considerato sgradevole - che è un vero toccasana per la crescita e la bellezza di ciglia, sopracciglia, unghie e capelli.
Perché l'olio di ricino funziona? Perché è ricco in acido ricinoleico ed è particolarmente affine alla cheratina, della quale sono composti principalmente ciglia, sopracciglia, unghie e capelli, appunto.
Fare quotidianamente impacchi di olio di ricino sulle ciglia contribuisce a rinforzarle, irrobustirle e allungarle visibilmente. Per farlo servitevi di uno scovolino di mascara ben pulito e stendete l'olio dalla radice alle punte. Potete fare la stessa cosa con un cotton fioc.
Per ottenere buoni risultati è opportuno essere costanti: già dopo 2/3 settimane vedrete i primi risultati.
In aggiunta, l'olio di ricino è facilmente reperibile in farmacia ed è molto economico, come Marco Viti Olio di Ricino.

Primer
Un altro alleato delle nostre ciglia è senza dubbio il primer. Utile a creare una base preparatoria per il mascara, crea un film che ne inspessisce la struttura, per ciglia visibilmente più corpose e lunghe.
Il plus delle formule moderne? Oltre a creare un effetto cosmetico ben visibile coadiuvano la crescita e il benessere delle ciglia grazie a ingredienti nutrienti e rinforzanti.
Chanel La Base Mascara è, ad esempio, una base per il mascara di colore bianco che offre non solo volume ma anche un trattamento grazie a un derivato di olio di meadowfoam, un principio attivo dalle virtù riparatrici e rinforzanti, e siliconi che proteggono e rivestono le ciglia.

Anche Benefit Cosmetics They're Real Tinted Primer ha una funzione analoga: rinforza le ciglia con la sua formula gel arricchita da provitamina B5 e le prepara a ricevere il mascara per un effetto intenso ma disciplinato.
Inoltre, essendo di colore scuro, è ottimo per un no-make up make up quotidiano.

Siero
Il siero è sicuramente una delle armi più potenti a nostra disposizione per fare allungare le ciglia.
Disponibili sul mercato in un'innumerevole quantità di varianti, si applica mattino e sera sulle ciglia pulite, all'attaccatura.
Quello che vi consigliamo? Revitalash Advanced Eyelash Conditioner & Serum. Si tratta di uno dei prodotti più famosi - a ragione - della sua categoria, che vanta tra i suoi ingredienti peptidi, lipidi, biotina ed estratto di té verde, ricco di pantenolo.
Per questo non solo nutre, rinforza e fa allungare le ciglia, ma le idrata a fondo contrastandone la rottura.

Ottimo allo scopo anche Mavala Double-Lash, un siero per ciglia - si applica la sera dopo essersi struccate - ricco di proteine e vitamine, acido glicolico e fermenti lattici.

Per un trattamento extra care potreste provare anche FaceD Mascara Mask, una vera e propria maschera per ciglia e sopracciglia, la cui funzione è quella nutrire, curare e ridefinire.
Tra i suoi attivi troviamo fitocheratine dalle proprietà ristrutturanti, acido ialuronico e olio di semi di cotone.

Ciglia finte
Volete ottenere un effetto ciglia super pieno e spettacolare senza sforzo? Provate le ciglia finte.
Oggi è possibile ricorrere a ciglia finte di ultima generazione, facili da applicare e dagli effetti più disparati. Le più interessanti e richieste del momento sono senza dubbio le ciglia finte magnetiche.

Anche se può sembrarvi impossibile, è possibile applicare le ciglia finte anche quotidianamente. L'importante è scegliere un modello leggero - che non appesantisca e danneggi le ciglia naturali - e una colla specifica di ottima qualità.
A questo scopo vi consigliamo le ciglia finte Sephora Collection Natural.

Se invece desiderate un effetto decisamente più intenso e vistoso - ottimo per una occasione speciale - potreste provare Huda Beauty Ciglia Finte Jade #13 Mink.
Queste ciglia in finto visone regalano volume assoluto per uno sguardo da diva.

Extension
Le extension alle ciglia rappresentano uno dei metodi più popolari su come allungare le ciglia in maniera effettiva ed immediata.
Con questa tecnica professionale è infatti possibile innestare piccole ciglia - sia sintetiche che in fibre naturali - sulle proprie naturali per ottenere un effetto full a ventaglio.
Il vantaggio delle lash extension? L'effetto è totalmente personalizzabile, dal più lieve e naturale e un effetto maxi volume per uno sguardo "effetto bambola".
Lo svantaggio invece? E' necessario ricorrere a frequenti ritocchi perché le extension tendono a cadere molto velocemente, inoltre è consigliato truccarsi il meno possibile - skippando totalmente lo step del mascara.
Un suggerimento importante: se volete provare questo trattamento affidatevi solo ed esclusivamente a professionisti di livello. Spenderete un po' di più ma avrete ottimi risultati e scongiurerete cattive sorprese.

Laminazione
Come una vera e propria "permanente" alle ciglia, la laminazione è un trattamento professionale che consente di allungare, inspessire, scurire e mettere in piega le ciglia grazie a veri e propri "bagni" nella cheratina.
Dopo aver accuratamente deterso la parte, le ciglia vengono saturate con una sostanza altamente idratante e nutriente. In seguito vengono invece tinte con una tinta specifica. Il risultato? Ciglia più scure, intense, lunghe e curve.
Attenzione però: questo è un genere di trattamento che funziona "ad accumulo". E' infatti necessario ripeterlo per almeno 4 volte - una volta al mese circa - per ottenere risultati davvero ottimi.
Vi raccomandiamo - proprio come per il punto precedente - di affidarvi a professionisti qualificati in laminazione ciglia. La zona perioculare è molto delicata: è meglio rivolgersi a centri specializzati.
Potete osservare qui un esempio pre e post laminazione ciglia.

Credits Ph.: Allef Vinicius, Egor Vikhrev & Angelos Michalopoulos on Unsplash / Alexander Mils & Mihai Stefan on Pexels / https://salonsupplies.net.au/
© Riproduzione riservata