Delle ciglia lunghe, folte e incurvate sono il sogno di ogni donna, senza dover essere costantemente schiave del piegaciglia e della costante ricerca - spesso infruttuosa - del mascara "miracoloso". Certo, quando si tratta dei doni concessi dalla natura c'è poco da fare. Per fortuna arrivano in nostro aiuto i trattamenti estetici. Se desiderate avere delle ciglia da favola, la laminazione ciglia può essere proprio quello che fa per voi! Curiose di scoprire di cosa si tratta?

Laminazione ciglia: che cos'è e in cosa consiste
La laminazione ciglia è un trattamento estetico che regala ciglia più folte e curve, con un vero e proprio effetto lifting. Il vantaggio? Si prende cura del benessere delle ciglia grazie a principi attivi naturali che rendono le ciglia non solo più belle, ma anche più sane.
Come viene eseguita? Per prima cosa si sceglie il grado di incurvatura, sulle ciglia adagiate sulla forma in silicone più adatta al proprio tipo di occhio, proprio come per una permanente alle ciglia. Si applicano poi aminoacidi, vitamine e cheratina che fissano la "messa in piega" delle ciglia e le nutrono. Durante il trattamento si può anche applicare la tinta alle ciglia.
La durata del trattamento è di circa un'ora e per le 24 ore successive non potrete applicare mascara o prodotti oleosi, per non compromettere il risultato.

A chi è adatta la laminazione ciglia e quali sono i vantaggi
La laminazione ciglia è adatta a tutte, tranne nei casi di gravidanza e allattamento o di patologie agli occhi.
È particolarmente consigliata a chi ha le ciglia molto dritte, fini e deboli.
Il grande vantaggio rispetto alle extension alle ciglia è che non è necessaria tutta la laboriosa manutenzione che dobbiamo riservare a queste ultime.

Durata e costi del trattamento
La laminazione ciglia permette di avere ciglia folte e dalla curvatura perfetta fino a 8 settimane. Non si tratta di un trattamento economico, i prezzi medi si aggirano infatti intorno ai 100 euro, che vengono però ammortizzati dalla durata del trattamento. Per avere i migliori risultati, dovete però ripetere il trattamento per 3-4 volte.
Credits Ph.: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata