Le migliori tendenze unghie autunno-inverno 2020 ci portano verso nuance scure, calde e vibranti e dettagli di stile davvero originali.
In questo senso, shade come bordeaux, marrone e caramello la fanno da padrone, accompagnati da finiture opache e decorazioni con glitter e foglia d'oro, solo per citarne alcune.
In fatto di forma vincono senza dubbio le unghie squadrate in stile anni '90, seguono le unghie corte per un nail look minimale, senza dimenticare le unghie lunghe dalla forma allungata, a mandorla.
Trovate quella che fa per voi tra le tendenze unghie autunno-inverno 2020 selezionate su Instagram per voi da Grazia.it.
Double Tone
Kylie Jenner le ha scelte recentemente: una mano in verde acido e una in arancione zucca. Questa idea può essere declinata all'infinito, sia in nail look allover che in proposte french manicure, come ha fatto la star.

Foiled Effect
Foglia d'oro e foglia d'argento si posano sulle unghie regalando alla manicure un tocco prezioso e brillante. Dopo aver steso il vostro smalto - dal classico all'acrilico vale tutto! - applicate la foglia d'oro aiutandovi con un pennellino. Per fissarla vi basterà passare un buon top coat trasparente effetto gel.
Cioccolato amaro
Scure e invitanti come il cioccolato più cremoso, le unghie in marrone scuro sono uno dei must di stagione, amate anche dalle star.
Nail art in love
Quelle che vedete sono le unghie di Lily Allen nel giorno del suo matrimonio a Las Vegas con l'attore della serie Stranger Things David Harbour. Un tripudio di cuori e glitter su base rosa ballerina: assolutamente da copiare!
Caramel-like
Effetto caramello sulle unghie? Sì grazie! Ecco una proposta bicolore in nuance calde e vibranti, il top per l'A/I 20.
Animalier nails
Unghie leopardate, unghie zebrate o tortoiseshell nails? Liberate la fantasia e abbracciate il trend delle unghie effetto animalier, la più ruggente tra le tendenze unghie autunno-inverno 2020.
Manicure multicolore
Fa parte delle gradient nail questo stile originale ed elegante che abbina diversi color in toni desaturati e particolarmente adatti per la stagione fredda.
Swirl look
Le unghie "a onde"? Sono il top del momento! Mixate colori e stile per dare vita a una manicure totalmente personalizzata.
The new french
La french manicure è un caposaldo in fatto di nail art minimal chic. La più bella del momento? E' oro effetto lamina su unghie corte e nude, extra lucide.
Matte nails
Tra le tendenze unghie autunno-inverno 2020 troviamo anche le manicure opache. Volete replicare questo look? Dopo aver steso il vostro smalto abituale, o dopo avere creato la vostra nail art statement, stendete un top coat opaco. La finitura sarà matte, e il colore sarà fissato più a lungo.
Vintage square
Amate i beauty look vintage? Provate le unghie squadrate in stile anni '90, e se vi va, completate il look con una acconciatura anni '90! In questa proposta anche il colore è emblematico: un rosso sangue molto scuro, tendente al marrone, un vero e proprio must all'epoca che ancora oggi ci fa impazzire.
3D Glitters
I glitter continuano a illuminare la nail art anche in questa stagione. Per un look brillante ma portabile provate a stendere brillantini e paillettes tridimensionali sulla punta delle dita, lasciando il resto delle unghie al naturale. Confetti-effect assicurato!
Classy'n Glam
Le classiche unghie bordeaux acquisiscono un piglio più glam e pop grazie agli accenti di color rosa pesca. Una proposta interessante sia per chi colora le unghie con lo smalto classico bordeaux che con smalto semipermanente o fa la ricostruzione in gel o acrilico.
Credits Ph.: thepressedco & Nailprophecy on Etsy & Popsugar
© Riproduzione riservata